Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Craft-Bamboo torna con una Cruze per Demoustier

Dopo un anno sabbatico la squadra si Silverstone rientra con una Chevrolet RML per il giovane francese.

Giornata di annunci importanti per il mondo del WTCC. Dopo quello dell'accordo tra Dušan Borković e Proteam Racing, dal Regno Unito arriva l'ufficialità che la griglia del Mondiale 2015 si arricchisce ancor di più con un gradito ritorno.

Il team Craft-Bamboo Racing torna a correre dopo un anno sabbatico, speso principalmente tra campionati GT e WEC. La squadra di Silverstone, protagonista nel WTCC fino al 2013 (con il nome di Bamboo-Engineering), aveva scelto di stare alla finestra nella prima annata di vetture TC1, ma oggi ha deciso di ributtarsi in questa entusiasmante avventura.

Sullo schieramento i britannici porteranno ancora una Chevrolet Cruze, stavolta versione TC1, frutto del rinnovo dell'accordo con RML Group. L'auto sarà affidata a Grégoire Demoustier e avrà nella sua livrea come sponsor principale la Eurodatacar.

"Siamo lieti di annunciare il nostro ritorno nel WTCC e la collaborazione con Grégoire - ha dichiarato nella nota ufficiale l'amministratore delegato di Craft-Bamboo Racing, Richard Coleman - Avremo poco tempo per prepararci, ma spero saremo in forma per la prima gara in Argentina."

La vettura arriverà dalla RML solo alcuni giorni prima che la squadra carichi il materiale sugli aerei in direzione Sud America: "Sono molto felice del rinnovo dell'accordo con la RML, per cinque anni abbiamo collaborato nelle serie turismo e ora siamo di nuovo in pista. Stiamo lavorando duramente per riuscire a schierare una seconda macchina, vedremo."

Demoustier, 23enne francese, sarà dunque la punta della Craft-Bamboo nel WTCC, dopo anni d'esperienza nei campionati GT: "Sono molto felice di entrare nel WTCC con la Craft-Bamboo Racing. In passato sono stati un team eccellente e non vedo l'ora di unirmi a loro per iniziare a lavorare. Questa prima annata servirà per imparare, ma sono certo che riusciremo a raggiungere buoni risultati."

Anche Eurosport Events, promoter del WTCC, ha dato il bentornato alla Craft-Bamboo Racing, tramite le parole di François Ribeiro, responsabile del settore: "Siamo molto contenti che abbiano scelto di tornare nel WTCC, dove i risultati raggiunti negli anni passati parlano per loro. A fine 2013 avevo detto a Richard Coleman di non abbandonarci per troppo tempo, ed eccoli qui. Grégoire è un pilota che si è arricchito dell'esperienza nel GT con l'Art, sono certo che si troverà benissimo con la Craft-Bamboo. Siamo impazienti di vederlo in griglia nel 2015 per dargli il benvenuto nel WTCC."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: La Proteam Racing ha scelto Borković
Prossimo Articolo Borković scherza e svela la livrea della sua Civic

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia