Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Lotus non aveva pagato la tassa di iscrizione FIA!

L'asterisco nella lista di iscrizione al mondiale si spiega con più ragioni. In ballo anche il cambio di nome?

Un asterisco nella lista degli iscritti del mondiale di Formula 1. La Lotus, dopo un anno orribile, cerca di riprendere il posto che merita nel Circus. La squadra di Enstone si è assicurata la fornitura delle power unit Mercedes, abbandonando la Renault, per cui è convinta di risalire la china abbandonando le soluzioni deludenti della E22, la macchina che sarà ricordata per il muso con i due denti della forchetta e un disegno di diversi particolari che era assimetrico. Non ha funzionato e Nick Chster tornerà a soluzioni più tradizionali e funzionali.

LA E23 NON SARA' UNA MONOPOSTO ASIMMETRICA
Se lo staff tecnico sta cercando un rilancio con la E23, ci sono ancora dubbi sull'asterisco nella lista FIA. La Lotus, infatti, è finita nell'elenco dei team sotto osservazione con Caterham e Marussia, squadre che sono in liquidazione e che cercano un compratore per sperare di avere un futuro.

NON ERA STATA PAGATA L'ISCRIZIONE AL MONDIALE!
Come mai c'è anche la Lotus? Pare che allo scadere dei termini fissati dal regolamento non sia stata pagata la necessaria tassa di iscrizione al mondiale 2015! Una dimenticanza del team o la mancanza di cash per ottemperare anche ai minimi impegni economici? Non si sa, sta di fatto che da Parigi ci hanno fatto sapere che da Enstone hanno regolarizzato la posizione, seppure in ritardo.

IN PREVISIONE C'E' UN CAMBIO DI NOME
L'asterisco dall'elenco degli iscritti sarebbe dovuto sparire, ma è rimasto. E allora? Come abbiamo già scritto su OmniCorse.it si vocifera di un possibile cambio di nome della squadra che deve essere accettato da tutti gli altri team.

LA LOTUS CARS PUO' ANCORA PORRE DEI VINCOLI?
Parrebbe che la Lotus Cars non sia più disposta a lasciare l'uso del marchio alla scuderia di Formula 1 e allora Gerard Lopez, il team principal, dovrebbe correre ai ripari. Il lussemburghese starebbe cercando nuovi finanziatori disposti ad alleggerire l'impegno di Genii Capital nella squadra e l'opportunità di cambiare nome potrebbe essere una buona attrattiva per chi è interessato a mettere un piede nel Circus...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente C'è anche un sistema di punti per la Superlicenza
Prossimo Articolo Caterham: tre investitori interessati alla squadra

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia