Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Dušan Borković passa alla Honda-Proteam?

Il serbo sfoglia la margherita avendo diverse trattative in corso per proseguire la sua avventura nel Mondiale.

Dušan Borković potrebbe cambiare squadra se dovesse proseguire la sua avventura nel WTCC.

Il pilota serbo, dopo un buon debutto nel Mondiale al volante della Chevrolet Cruze TC1 della Campos Racing, non è ancora certo del suo programma 2015, ma sta già lavorando per assicurarsi il budget per partecipare ai primi eventi dell'anno.

Il ragazzone nativo di Panč ha presenziato ad una conferenza stampa dove ha anche annunciato il sostegno da parte di AMS Insurance e Serbian Automobile Association, spiegando che a metà gennaio tutte le caselle del puzzle dovrebbero essere sistemate.

"Prima di tutto ringrazio Serbian Automobile Association che sa quanto sia importante il motorsport per il nostro paese e si impegna a fondo per sostenerlo - ha detto Borković - La mia stagione di debutto nel WTCC è stata positiva, ho conquistato il podio a Suzuka e spero proprio di poter migliorare ancora anche nel 2015."

A questo punto resta solo da capire con quale squadra Borković continuerà la sua avventura nella massima serie turismo. Con il passaggio di Mehdi Bennani alla Citroën del team privato di Sébastien Loeb, si è liberato il posto sulla Honda Civic della Proteam Racing.

Il serbo sfoglia la margherita: "Ci tengo a precisare una cosa; mi è stato chiesto se mi sarebbe piaciuto guidare una Honda e la mia risposta è stata affermativa, ma questo non significa che sarò al volante di una Civic per forza. Tecnicamente parlando, la Honda è senz'altro più competitiva nelle parti lente, mentre la Cruze che ho guidato lo scorso anno era più forte nei tratti veloci, beneficiando della configurazione berlina. Comunque sono convinto che la RML sfrutterà ogni sua risorsa per migliorare e sviluppare la sua vettura."

Quindi bisognerà pazientare ancora qualche settimana per capire l'evolversi della situazione: "Al momento sto proseguendo le trattative su più fronti, già durante la stagione appena conclusa ho ricevuto alcune proposte, per cui sto valutando le varie opzioni. A metà gennaio 2015 credo di poter annunciare cosa farò..."

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente López: "Che emozione avere Loeb in squadra!"
Prossimo Articolo Muller: "I miei problemi dovuti a simulatore e set-up"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia