Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Duro attacco della BRC nei confronti della Peugeot

Il presidente Costamagna critica il possibile stop imposto a Nucita a San Marino e si sente vincitore morale

Nel porgere a tutti i tifosi ed appassionati di Rally i più sinceri auguri di Buon Natale e di un Felice 2015, il presidente della M.T.M. s.r.l – BRC Gas Equipment, Mariano Costamagna, ha espresso il suo pensiero sul Campionato Italiano Rally 2014, rivolgendo anche un attacco piuttosto duro alla Peugeot.

"Apprendo ora il rigettato ricorso del concorrente Scandola che, come conseguenza, porta il pilota BRC Gian Domenico Basso e Paolo Andreucci a pari punti nella classifica assoluta C.I.R. 2014, con quest’ultimo che si conferma campione per la sola discriminante del numero di vittorie.

Apprendo pure dai vari tifosi che “pare” durante il rally dell’Adriatico il concorrente Nucita sia stato fatto fermare per permettere al concorrente Andreucci di guadagnare una posizione ed il conseguente incremento di punti.

Se così fosse e se è vero quanto da più parti si sente, allora i veri vincitori del CIR 2014 risulterebbero il GPL e la BRC con il suo pilota Giandomenico Basso.

Mentre mi congratulo con il pilota Andreucci e la sua navigatrice Andreussi per il prestigioso risultato ottenuto, a cui va tutta la mia stima ed ammirazione per l’abilità e la professionalità da sempre dimostrata, che li pone come uno dei più completi e vittoriosi equipaggi nei rally degli ultimi decenni, mi assalgono alcuni dubbi sulla reale sportività e deontologia della squadra che rappresenta la Peugeot e sono allibito e sorpreso che una grande casa costruttrice, se è vero quanto da più parti si dice, si sia prestata ad azioni che poco hanno a che fare con lo sport.

Si Peugeot ha vinto il titolo, ma se è vero ciò che si sente mormorare tra i tifosi e gli addetti ai lavori, ha macchiato indelebilmente la vittoria ed il risultato.

Il rammarico per noi di BRC e credo anche per gli altri competitor, è di aver combattuto in modo leale e trasparente contro personaggi che poco hanno a che fare con lo sport. Sono certo che gli sportivi che amano il Rally sapranno giudicare.

Ora da parte nostra faremo una profonda riflessione circa la partecipazione al Campionato Italiano Rally 2015".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Rally RomaCapitale si candida per il CIR 2015
Prossimo Articolo ERTS-Hankook "rosa" con la coppia De Toni-Peruzzi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia