Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Ferrari prende anche Vergne: lavorerà al simulatore

"Molto onorato di entrare in questa famiglia" ha detto JEV. Ufficiale anche l'addio di de la Rosa

La Ferrari ha comunicato che, a partire dalla prossima stagione, Jean-Eric Vergne entrerà a far parte dell'organico della Scuderia nel ruolo di collaudatore per seguire le attività di sviluppo della monoposto al simulatore.

A completare la formazione di piloti, insieme alla coppia composta da Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, e al collaudatore e terzo pilota Esteban Gutierrez, sono confermati i due collaudatori Marc Genè e Davide Rigon.

Pedro De La Rosa lascerà la Scuderia alla fine dell’anno. A lui vanno i ringraziamenti di tutta la squadra per il lavoro svolto negli ultimi due anni.

"A nome di tutta la squadra do il benvenuto a Jean-Eric, certo dell’importante contributo che saprà dare al lavoro di sviluppo del simulatore" ha dichiarato il Direttore Generale e Team Principal della Scuderia Ferrari Maurizio Arrivabene. "Il suo arrivo si colloca all’interno di un progetto teso al miglioramento di aree sensibili, rinnovando e completando un gruppo già forte di bravi professionisti".

"Sono molto onorato di entrare a far parte della famiglia Ferrari e della squadra più prestigiosa della Formula 1, con il comune obiettivo di aiutare il team a tornare sul gradino più alto del podio" ha detto Jean-Eric Vergne. "L'esperienza maturata in due anni di lavoro al simulatore di uno dei top team di Formula 1 e tre anni con la Scuderia Toro Rosso andrà ad aggiungersi al grande sforzo attualmente in atto per riportare la squadra al vertice. Non vedo l'ora di realizzare il sogno di diventare un membro della Scuderia Ferrari, con la speranza di avere il supporto dei tifosi lungo il mio cammino".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Gp d'Italia: chi ci deve mettere i soldi a Monza?
Prossimo Articolo Villeneuve: "La F.1 è roba da uomini, non da bambini!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia