Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Michele Pirro nel CIV con il Barni Racing Team

Il collaudatore della Ducati MotoGp andrà ad affiancare il campione in carica Ivan Goi

Il Barni Racing Team conferma per il decimo anno consecutivo la sua presenza nel Campionato Italiano Velocità. Dopo aver conseguito 7 titoli piloti e 7 titoli come miglior team, il pluripremiato Team Manager Marco Barnabò schiererà, anche nella stagione 2015, due Ducati 1199 Panigale R gommate Michelin.

Grande conferma per il mantovano Ivan Goi che, fresco del titolo nazionale Superbike, tornerà in sella alla moto del team bergamasco per il quarto anno consecutivo. Ad affiancare Goi ci sarà un pilota d’eccezione e non nuovo al CIV, Michele Pirro.

Il pilota di San Giovanni Rotondo, impegnato dal 2010 nel Motomondiale e da due anni collaudatore ufficiale della Ducati Desmosedici MotoGp, sarà sicuramente un grande stimolo sia per il team che per tutti i partecipanti del campionato nazionale.

Marco Barnabò - Team Manager: "Partecipiamo al Campionato Italiano Velocità ormai da moltissimi anni e per noi resta sempre un campionato decisamente importante. Sono molto contento di poter confermare in squadra Ivan Goi; per lui la Ducati 1199 Panigale non ha più segreti e, anche quest’anno, ha dimostrato di essere il più veloce chiudendo con il titolo nazionale Superbike una stagione fantastica. Sono molto soddisfatto di essere arrivato ad un accordo con Michele Pirro. Quando mi ha proposto di poter tornare a confrontarsi nel campionato italiano insieme a noi non ho resistito e abbiamo trovato subito un accordo. Avere in squadra un pilota del suo calibro e abituato a moto non derivate dalla serie sarà un grande stimolo per tutti".

Ivan Goi: "In questi quattro anni il Barni Racing Team è diventato per me come una seconda famiglia, sono molto contento di poter proseguire questa collaborazione anche nel 2015. La prossima stagione si prospetta ancora più competitiva e questo è un bene sia per lo spettacolo che offriremo agli appassionati, che per la visibilità del campionato. Anche se scenderemo in pista come “campioni” non ci sarà da abbassare la guardia; quest’inverno mi allenerò duramente per arrivare ai test di marzo e alla prima gara più in forma possibile".

Michele Pirro: "Sono davvero felice di tornare a correre nel Campionato Italiano Velocità. Anche se il mio impegno primario resta quello in MotoGP, sfrutterò questa importante occasione per allenarmi, mettermi alla prova e confrontarmi con i giovani talenti italiani. Tornare alle corse nazionali insieme a una squadra come il Barni Racing Team è fantastico e poter rappresentare anche in questo contesto il Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato è per me motivo di grande orgoglio. Ringrazio Marco Barnabò per avermi concesso questa fantastica opportunità".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cinque weekend con doppia gara anche nel 2015
Prossimo Articolo La stagione 2015 del CIV è stata presentata a Verona

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia