Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Rudy Michelini ci riprova al Ciocchetto con la DS3

Quella di Monza doveva essere l'ultima uscita stagionale, ma il pilota toscano ci ha ripensato

Rudy Michelini ha deciso all’ultim’ora di essere al via al 23° Rally Il Ciocchetto, questo fine settimana. Dopo la confortante esperienza del debutto al Monza Rally Show, pochi giorni fa, il portacolori della Movisport aveva deciso in prima istanza di chiudere la stagione 2014, ma il classico “richiamo” della gara “sotto l’abero” del Ciocco, è stato più forte ed ha deciso così di tornarvi.

Michelini sarà al via della gara che si svolge completamente dentro il comprensorio del Ciocco con la Citroen DS3 R5 del Team Procar Motorsport, la compagna della stagione che sa finendo, con al fianco un nuovo copilota, l’amico Massimo Moriconi, che lo asseconderà per la prima volta dentro l’abitacolo.

Il commento di Rudy Michelini: "Dopo il Rally di Monza avevamo deciso di chiudere la stagione e concentrarsi per il 2015, ma devo dire che il richiamo del Ciocchetto è stato forte, la gara ha sempre il suo fascino e poi si corre proprio con lo spirito giusto. In più, proprio con la gara ho un conto in sospeso, visto che lo scorso anno arrivai secondo per un’inezia, per cui non dispiacerebbe stringere . . . un poco i tempi e salire di un gradino!".

La distanza totale della gara sarà di 76,800 chilometri, dei quali 31,740 cronometrati, vale a dire il 41,33%. Saranno ben 14 le Prove Speciali che i concorrenti si troveranno ad affrontare. Il via verrà dato dalle ore 20,00 di sabato 20 dicembre, le prime due Prove Speciali intitolate al compianto Maurizio Perissinot per commemorarne il decennale della scomparsa, avvieranno al meglio la contesa sull’arteria principale che porta al nucleo centrale del Ciocco, mai visto prima in versione “gara”.

I concorrenti entreranno poi nel riordinamento notturno a partire dalle 22,14 per uscirne l’indomani, domenica 21 dicembre alle ore 7,30 ed andare ad affrontare le rimanenti 12 Prove Speciali, quattro diverse da ripetere tre volte. La bandiera a scacchi sventolerà poi a partire dalle 17,30.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tonino Di Cosimo ha vinto la Ronde di Sperlonga
Prossimo Articolo Nicola Caldani si impone al Rally "Il Ciocchetto"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia