Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Ghione e Valsecchi le novità del Motor Show

Gli altri quattro piloti in gara all'Area 48 saranno La Rosa, Dracone, De Plano e la Cerruti

Nonostante il freddo sia arrivato ad aprire le porte ad un lungo inverno, l’Auto Gp e gli organizzatori del Motor Show di Bologna hanno trovato il modo di scaldare il mese di dicembre con una gara entusiasmante e innovativa per la serie promossa da Enzo Coloni. In occasione della giornata di domenica 7 dicembre 2014 la serie che affianca WTCC e DTM in giro per il mondo farà il suo debutto nell’area riservata alle manifestazioni del Motor Show. Il programma prevedrà lo svolgimento delle prove libere alle 10:15, e poi le eliminazioni dirette delle sei vetture iscritte alle 11:45 con i quarti di finale, alle 13:30 con le semifinali ed alle 16:35 le finali che definiranno il podio dell’evento.

Sarà inoltre l’occasione per premiare i campioni della stagione 2014. La cerimonia di consegna dei trofei avrà luogo presso il Padiglione 30 a partire dalle ore 15:30, dove un ospite d’eccezione condurrà l’evento. Si tratta di Gimmy Ghione, che sarà anche impegnato alla guida della vettura Auto Gp, che con questa monoposto ha già una lunga storia d’amore. Oltre che noto volto della televisione italiana quale inviato del TG satirico Striscia La Notizia, Ghione disputò lo scorso anno un test con l’Auto Gp, a Vallelunga, restandone affascinato, cogliendo l’occasione di tornarvi al volante proprio al Motor Show.

Ma non il solo Ghione attirerà l’attenzione degli appassionati. L’Auto Gp vedrà tanti dei suoi regolari protagonisti al via di questa corsa come Michele La Rosa, Francesco Dracone, Salvatore De Plano e Michela Cerruti, che sempre al Motor Show guiderà anche la monoposto della Formula E. Inoltre è previsto un importante debutto, quello del Campione GP2 2012 Davide Valsecchi. Inviato Sky Sport Formula 1 HD, precedentemente terzo pilota del Lotus Formula 1 Team e ora pronto al debutto in Indy Car, Davide ha avuto modo di provare lo scorso fine settimana la rinnovata monoposto Auto Gp in uno shake-down a Magione.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Un test di Formula 1 per il campione Auto Gp 2015
Prossimo Articolo Valsecchi conferma i pronostici al Motor Show

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia