Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Miller: "Non è semplice adattare lo stile di guida"

39 giri per l'australiano nel primo giorno di test in Malesia sulla nuova Honda RC213V-RS

Miller:

Una “metà” del Team CWM LCR Honda ha iniziato oggi i test pre-campionato sul tracciato di Sepang prima di tornare in Malesia, stavolta con la squadra al completo, in febbraio.

In qualità di debuttante della classe regina, il nuovo acquisto Jack Miller ha l’occasione di scendere in pista per tre giorni di prove (test non concesso ai veterani della categoria) per prepararsi meglio al “passaggio” e lo fa sul tracciato di Sepang circondato da altri test riders. Temperature più miti hanno accolto il 19enne e la squadra che oggi, per il primo giorno di lavoro, hanno fatto i conti con il solito acquazzone tropicale pomeridiano.

Miller è riuscito a girare il circuito malese per 39 volte a bordo della sua nuova Honda Open RC213V-RS fermando il crono in 2'04"92 e, meteo permettendo, tornerà in sella giovedì e venerdì per continuare l’apprendistato in sella alla MotoGp.

"Oggi abbiamo avuto la possibilità di imparare un’altra pista in sella alla moto nuova ed è tutto diverso rispetto a Valencia. E’ stato più difficile di quel che credevo perché la moto scivolava e pattinava parecchio anche perché non c’erano molte moto in pista per pulire l’asfalto. Verso la fine ho iniziato a divertirmi ma non è semplice adattare il mio stile di guida e ci vuole tempo. La moto è incredibile e sono davvero felice del potenziale che ha e poterlo usare a pieno qui in Malesia è super. Domani secondo giorno di “scuola” e spero di fare un altro passo in avanti e di divertirmi come sempre" ha detto "Jackass".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Cecchinello: "Non chiediamo a Miller di fare i tempi"
Prossimo Articolo Jerez, Day 3: le Ducati dettano il ritmo

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia