Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Ultimi test del 2014 a cavallo tra Sepang e Jerez

Jack Miller girerà tre giorni in Malesia, mentre Aprilia, Suzuki, Ducati e Forward saranno in Spagna

Proprio come per le squadre della Superbike, anche per quelle della MotoGp la settimana prossima rappresenterà l'ultima occasione per darsi da fare prima del blocco dei test che riguarderà i mesi di dicembre e gennaio, quindi diverse squadra saranno in pista per gli ultimi collaudi del 2014.

Jack Miller e la Honda LCR andranno addirittura fino in Malesia, dove il rookie proveniente scenderà in pista dal 26 al 28 novembre, salendo per la prima volta in sella alla RC213V-RS con cui correrà nel 2015, dopo che a Valencia invece aveva preso confidenza con la MotoGp in sella ad una "vecchia" RCV1000R, quindi delle "Open" di quest'anno dotata del propulsore ancora privo delle valvole pneumatiche.

La maggior parte dell'attività però si svolgerà proprio a Jerez de la Frontera, dove saranno anche i team di SBK. Occhi puntati soprattutto sull'Aprilia e sulla Suzuki, quindi sui due nuovi factory team che animeranno la prossima stagione. In particolare per la Casa di Noale sarà un test importante, perché dopo il debutto di Valencia a Jerez dovrebbero arrivare i primi aggiornamenti importanti.

In pista poi ci sarà anche la Ducati, sia con la squadra ufficiale che con l'Avintia Racing: per Andrea Dovizioso ed Andrea Iannone si tratterà dell'ultimo test con la GP14.2 in attesa dell'arrivo della GP15 a febbraio, mentre Hector Barbera e Mike Di Meglio porteranno ancora avanti lo sviluppo della GP14 "Open".

Infine, in Spagna scenderà in pista anche il Forward Racing, con i due nuovi arrivati Stefan Bradl e Loris Baz che continueranno la fase di adattamento alla Forward Yamaha "Open".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino: "Il segreto? Dimenticare le vittorie"
Prossimo Articolo Cecchinello: "Non chiediamo a Miller di fare i tempi"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia