Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Tre settimane per decidere il futuro della Caterham

Lo ha spiegato l'amministratore O'Connell, aggiungendo che però ci sono quattro potenziali acquirenti

Non bisognerà attendere molto per capire se la Caterham sarà al via del Mondiale di Formula 1 anche nella prossima stagione o meno. L'amministratore Finbarr O'Connell ha infatti spiegato che il progetto della vettura 2015 è stato momentaneamente bloccato, quindi se non si trova un acquirente entro tre settimane, il ritardo diventerebbe eccessivo.

"Il lavoro sulla vettura dell'anno prossimo è stato fermato quando la Caterham Sports Ltd è entrata in amministrazione controllata. I tecnici della squadra però mi hanno detto che se troveremo un acquirente nelle settimane, non ci saranno problemi a correre l'anno prossimo. Parliamo però di un tempo molto ridotto: dire non più di tre settimane per prendere una decisione e rimettere le persone al lavoro" ha raccontato ad Autosport.

O'Connell poi ha ribadito che ha fatto tutto il possibile per riportare la squadra di Leafield ad Abu Dhabi soprattutto per renderla più appetibile per un eventuale compratore, anche perché ha sottolineato che anche un grande risultato dovrebbe essere inutile perché, in teoria, avendo saltato due gare, la Caterham non avrebbe diritto a spartirsi la torta dei diritti commerciali.

"Non c'è nessuno pensiero strategico dietro all'idea di venire a correre qui. Parliamo solo del denaro che possono portare i piloti per correre e gli sponsor per comparire sulle vettura l'anno prossimo. Abbiamo solo cercato un compromesso che ci permettesse di correre e di rimanere in pareggio" ha detto.

Per quanto riguarda il futuro, ha assicurato che i contatti di potenziali investitori sono stati davvero tanti, ma che almeno quattro potrebbero essere piuttosto concreti.

"Abbiamo avuto circa una cinquantina di approcci e penso che quattro di questi siano piuttosto seri. Per qualcuno di loro avrebbe molto senso, per quanto ci possa essere senso nell'acquistare un team di Formula 1. Gli altri forse vorrebbero solo entrare a far parte di uno dei club più esclusivi del mondo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente McLaren: Prodromou ha rifatto l'ala della Red Bull!
Prossimo Articolo Button: "Il mio interesse per il WEC sta crescendo"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia