Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Scatta oggi il Supercorso Federale ACI CSAI

Per l'appuntamento di Vallelunga sono stati selezionati 6 velocisti e 6 rallisti

Il Supercorso è organizzato dalla Scuola Federale ACI CSAI ed è l'appuntamento annuale con cui la Federazione ACI premia i piloti più meritevoli delle due discipline, Velocità e Rally. 6 "velocisti" e 6 "rallisti", questi ultimi accompagnati dai loro navigatori, da oggi e fino a giovedì 20 novembre si alterneranno tra i "banchi" per le lezioni teoriche, alla pista, gli sterrati e le prove speciali per le lezioni pratiche.

A Vallelunga, sei i rallisti che saranno seguiti in queste quattro giornate: il savonese Fabio Andolfi navigato da Simone Scattolin; il giovanissimo Damiano De Tommaso navigato da Paolo Rocca; Giuseppe Dipalma insieme al fidato; il lucchese Luca Panzani e la navigatrice Sara Baldacci; il cuneense Michele Tassone sempre insieme a Daniele Michi; e il molisano Giuseppe Testa alle note di Emanuele Inglesi.

Il programma del Supercorson per il settore rally vedrà i sei piloti prendere da subito il volante per la Prova Speciale su strada, anche in notturna. Domani, Martedì 18, Per quanto dopo la teoria iniziale i sei rallisti saranno alla guida, per le prove pratiche, delle Peugeot 208 R2 su differenti tracciati ricavati dal circuito di Vallelunga, nelle aree di esercizio del Centro Guida Sicura ACI-SARA, con un Prova Speciale in notturna che vedrà utilizzati anche i tappeti di resina a basso coefficiente di aderenza, nel percorso terra della Pista Rally Vallelunga e la Prova Speciale esterna organizzata su strada ad Acquasparta (TR). Per questa edizione, per un maggiore esperienza alla guida, tutti i percorsi sono stati oggetto di riprogettazione e resi più lunghi.

Sotto la direzione tecnica di Raffaele Giammaria, oltre alla ormai consueta ma sempre eccezionale presenza di Paolo Andreucci e Anna Andreussi, la coppia 8 volte iridata, segnaliamo gli istruttori per il rally Lorenzo Granai, Lorenzo Marini, Piero Longhi, Alessandro Bettega, con l'aggiunta di tecnici quali Giorgio Ferro e Terenzio Testoni.

Per tutti Sparco ha previsto le tute personalizzate "Supercorso": così i giovani piloti saranno identificati anche sui campi gara e negli autodromi come "vincitori" di questa formazione d'eccellenza.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Individual Races Series: trionfa Fattorini a Magione
Prossimo Articolo Mattia Drudi vince il Supercorso Federale 2014

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia