Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Valentino: "Non avrei scommesso sulla mia pole"

Il "Dottore" è sorpreso del grande exploit di Valencia, ma vuole sfruttarlo domani in gara

Valentino:

Contro ogni pronostico, Valentino Rossi ha firmato la sua 60esima pole position in carriera nelle qualifiche del Gp della Comunitat Valenciana di MotoGp. Un risultato che sembrava impensabile dopo le difficoltà incontrate nelle sessioni di prove libere. Al punto che lo stesso pilota della Yamaha ha detto che non avrebbe scommesso un euro su se stesso.

"Sono contentissimo per la pole a Valencia: se avessi avuto 100 euro da scommettere, anche da buttare via, non li avrei mai puntati su di me. Era dal Gp di Francia del 2010 che non partivo in pole, le gare erano ancora in bianco e nero in tv. Sono molto motivato".

Il "Dottore" teme le due Honda per la gara di domani, ma partire davanti sarà importante ed emozionante: "E' importante per domani, poi siamo riusciti a migliorare la moto. Penso che sarà dura comunque perché le due Honda vanno fortissimo, ma abbiamo ancora un po' di tempo per provare a trovare un passo migliore e poi spero di fare una bella partenza. Sarò emozionato, perché non sono più abituato a partire senza nessuno davanti".

Agli occhi più attenti non è sfuggito che nella sua seconda uscita il pesarese ha seguito le linee di Jorge Lorenzo. Molto onestamente Vale ha ammesso che gli è stato utile: "Come al solito Jorge guida molto pulito e cerca di far scivolare la moto il meno possibile. Sta molto stretto, fa delle traiettorie interessanti. Stacca anche molto forte e penso che lui domani sarà uno dei grandi rivali per la vittoria".

Nella seconda uscita però ha trovato proprio un gran feeling con la sua M1: "Quando ho messo la seconda gomma ero convinto di poter fare molto bene e magari arrivare a 1'31" basso, ma nella seconda uscita ho trovato subito un gran grip e all'ultimo giro ho guidato molto e sfruttato l'occasione. 1'30"8 è bastato per tornare in pole position".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valencia, Q2: Valentino torna in pole dopo 4 anni!
Prossimo Articolo Lorenzo: "Valentino ha cercato la mia ruota"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia