Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Ufficiale: Sylvain Guintoli passa alla Honda nel 2015

Il campione del mondo formerà un "dream team" insieme all'iridato della Supersport van der Mark

Neanche il tempo di festeggiare il suo primo titolo iridato e per Sylvain Guintoli è il tempo di pensare al futuro: con l'Aprilia che non sarà più impegnata nel Mondiale Superbike in veste ufficiale, il francese ha raggiunto un accordo team Pata Honda World Superbike, nel quale andrà ad affiancare Michael van der Mark.

La Casa giapponese, dunque, si presenterà al via della stagione 2015 con rinnovate ambizioni, visto che sulle sue CBR1000RR potrà schierare i due iridati 2014: l'olandese, infatti, ha conquistato il titolo nel Mondiale Supersport. Dopo un'annata trionfale, nella quale ha ottenuto cinque successi oltre alla corona di campione, Guintoli sarà chiamato ad una sfida davvero tosta: l'ultimo Mondiale marchiato Honda è infatti quello datato 2002 di Colin Edwards.

"Gli eventi della stagione e soprattutto di ieri notte mi stanno ancora girando nella testa, ma sono contento di entrare a far parte della famiglia Honda e di tornare insieme a Pata. L'ultima volta che abbiamo lavorato insieme abbiamo fatto sorprendentemente bene. Ho regalato a Pata le prime vittorie e il nostro rapporto è molto forte. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida e di scendere in pista. Rea è stato sempre competitivo in sella a questa moto, a volte molto, molto competittivo. Penso che ci sia un bel potenziale con la moto e penso che, con le nuove regole per la prossima stagione, la CBR andrà forte. Questa è per noi una buona notizia e guardo con attesa ai primi test per capire come va, ma pare un buon pacchetto e presto avrò le prime conferme" ha detto "Guinters".

Soddisfatto per questo grande colpo di mercato anche il team manager Ronald Ten Kate, che cercava un'erede all'altezza di Jonathan Rea, che ha lasciato il team dopo tanti anni di collaborazione: "Per diverse ragioni si tratta della fine di un'era, ma anche dell’inizio di una nuova ed entusiasmante per noi. Sono davvero contento di dare il benvenuto a Sylvain nel team e nella famiglia Honda. Ha un'ottima esperienza nella competizione e quest'anno è stato bravo a colmare il gap in classifica e laurearsi campione. Con Mikey dall’altro lato del box credo che siamo riusciti ad ottenere il giusto mix di freschezza ed esperienza che tutti i team manager vorrebbero avere. Abbiamo un programma di test molto intenso questo inverno e non vedo l’ora che inizi la prossima stagione".

"Questa è una grandee d importante aggiunta al nostro team, Sylvain porterà una gran dose di esperienza nella squadra e formerà una coppia perfetta con Michael. La formazione è ideale per lo sviluppo della CBR1000RR in questa nuova era a livello di regolamento tecnico. Colgo l’occasione per ringraziare Jonathan e Leon da parte di tutto il team ed auguro loro il meglio per il futuro" ha concluso Robert Watherston, boss del reparto motorsport di Honda Motor Europe.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Kawasaki ufficializza l'ingaggio di Rea per il 2015
Prossimo Articolo La polemica tra Sykes e Baz impazza su Twitter

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia