Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Il 2014 di Thomas Biagi si conclude con un ritiro

Il pilota italiano ha accusato un problema ai freni che ha vanificato una buona partenza

Occasione sfumata per Thomas Biagi ad Austin (Texas, USA) nella seconda gara dell'appuntamento conclusivo della Porsche Mobil 1 Supercup 2014.

Il pilota italiano è stato autore di una splendida partenza che gli ha permesso di recuperare nei primi metri diverse posizioni e di arrivare alla prima curva in quattordicesima posizione. Nella prima parte della corsa le performance sul giro di Biagi si sono mantenute su ottimi livelli e la top-ten sembrava un risultato possibile, ma un problema tecnico ha purtroppo dapprima rallentato la sua azione e lo ha poi costretto ad un inaspettato ritiro.

Thomas Biagi: "In gara due, forte anche dell'esperienza sull'inversione della griglia che ho maturato nella Superstars Series, sono partito piuttosto bene. Per i primi sette giri ho mantenuto un ottimo passo, in linea con quello del gruppo di testa, che mi faceva sperare di poter terminare agevolmente in zona punti. Purtroppo da lì in poi ho accusato forti problemi in frenata con bloccaggi al posteriore: ho stretto i denti per alcuni giri, ma poi ho preferito ritirarmi per ragioni di sicurezza visto che le vibrazioni aumentavano sempre di più. Correre negli USA è sempre una magnifica esperienza: c'era un pubblico pazzesco ed è stato bellissimo scendere in pista in un'atmosfera davvero unica. Non nascondo che è stato un anno molto difficile, ma sono certo che questa esperienza mi sarà molto utile in futuro per tornare più forte e determinato che mai. Ringrazio il Team MOMO Megatron e tutti i miei partners, che sono stati al mio fianco durante la stagione e mi hanno permesso di prendere il via in questo campionato, così come tutto lo staff della Porsche Mobil 1 Supercup per la fantastica collaborazione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nicki Thiim in pole all'ultimo respiro
Prossimo Articolo Agostini chiude 13esimo nei test di Barcellona

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia