Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Fissata per l'8 novembre la premiazione finale

Previsti dei riconoscimenti anche per i piloti che hanno regalato soddisfazioni alla SEAT nel CITE

Confermata per sabato 8 novembre, si terrà presso le sale dell’Hotel UNA di Scarperia, la premiazione della Castrol Cupra Cup 2014.

Il Trofeo con le IBIZA ha visto al via quest’anno ben 39 piloti. Il monomarca di casa SEAT si è deciso all’ultimo appuntamento di Vallelunga dove si è imposto Roberto Ferri. Il milanese, con 3 vittorie, 5 secondi posti e 3 terzi, ha raccolto punti in tutte e 14 le gare disputate, andando a podio 11 volte….un vero record.

Subito dietro al milanese l’elvetico Franco Nespoli, staccato di 23 punti. Per lui un disastroso ultimo weekend caratterizzato da molteplici problemi tecnici che non gli hanno consentito di lottare sino in fondo per il titolo.

Recriminazioni anche per il terzo classificato, Alberto Bassi. Qualche errore di troppo proprio sul circuito romano ha vanificato un finale di stagione in crescendo.

Premi anche per Carlotta Fedeli, prima nella femminile e seconda per gli scarti nella Junior vinta da Aku Pellinen e ovvia prima posizione nella classifica Gentleman per Roberto Ferri. Un riconoscimento anche per la BD Racing, che ha piazzato due sue vetture ai primi due posti dell'assoluta.

Riconoscimenti sono previsti anche per i protagonisti con vetture SEAT in altre serie. Luigi Moccia e Giancarlo Busnelli hanno lottato sino all’ultimo per riconfermarsi al vertice del Campionato Italiano Turismo. Il tre volte campione italiano Busnelli ha visto sfumare proprio nell’ultima gara di Imola il titolo in Super Production.

Matteo e Federico Zangari si sono aggiudicato l'appuntamento di Imola del CITE e Marco Pellegrini ha portato alla vittoria nel medesimo campionato, a Misano, la nuova Leon Cup Racer che debuttava in Italia proprio in quel weekend.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente SEAT Ibiza Endurance Trophy: al Mugello la 4 Ore
Prossimo Articolo I monomarca Seat saranno gommati Yokohama

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia