Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Rea spera ancora in un posto sul podio Mondiale

Il pilota britannico arriva all'ultima tappa dell'anno in Qatar con 11 punti di distacco su Melandri

Jonathan Rea e Leon Haslam, piloti del team Pata Honda World Superbike, stanno per arrivare al Losail International Circuit, teatro qusto fine settimana del round conclusive del Campionato Mondiale eni FIM Superbike 2014.

Anche se fuori dai giochi per il titolo, per i due alfieri della squadra con base a Nieuwleusen, Paesi Bassi, si tratta comunque di una trasferta molto importante. Rea, attualmente al quarto posto della classifica, vorrebbe chiudere nella top-3 del campionato ma, per fare ciò, deve recuperare 11 punti da Marco Melandri.

Haslam invece, dopo il primo podio della sua avventura di due anni con la squadra, conquistato un mese fa a Magny-Cours, vuole ripetersi sulla pista qatariota, per chiudere al meglio un biennio non certo semplice.

Rea e Haslam daranno quindi il massimo sulla veloce pista di Losail, in quello che sarà il primo weekend della storia WSBK a disputarsi in notturna.

Jonathan Rea: "Non vedo l’ora di correre di nuovo a Losail per diverse ragioni. Qui ho fatto con Honda due presentazioni di nuovi modelli ed il disegno della pista mi è piaciuto molto. Inoltre, sarà la prima volta per me in notturna qui. La visibilità sarà molto buona, specialmente in rapporto a quella della 8 ore di Suzuka. La sfida sarà quindi abituare il corpo per affrontare gli orari diversi rispetto al solito. È l’ultima gara della stagione ma l’obiettivo è sempre lo stesso, fare bene e tirare fuori il meglio dalla CBR già dalle prime prove libere".

Leon Haslam: "È stato un altro strano mese senza gare, ma il podio di Magny-Cours è stato fantastic e non vedo l’ora di tornare in pista in Qatar. Ci ho corso solo una volta, nel 2009, ma ci ho girato in diverse occasioni. Nel 2008 ho presenziato al lancio della Fireblade 2008 e lo stesso è accaduto lo scorso anno per la presentazione del modello SP. Sarà certamente diverso correre con l’illuminazione artificiale, anche se mi è già capitato di farlo a Suzuka. Sarà ovviamente molto più illuminato, ma so che potrà essere un po’ di sabbia sull’asfalto. Mi è stato detto di far attenzione alla mia ombra che mi sorpassa, ma ad ogni modo sarà un bel round per chiudere la stagione".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Guintoli: "Losail adatta alla RSV4 come un guanto"
Prossimo Articolo Laverty vuole congedarsi al meglio dalla SBK

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia