Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Rigon ottimista: "La Cina mi ha sempre portato bene"

Il pilota veneto però sa anche che Shanghai non dovrebbe essere favorevole alla sua Ferrari

Rigon ottimista:

Forte della doppietta conquistata in Giappone Davide Rigon, insieme al team-mate James Calado e ai compagni AF Corse, è pronto a tornare al volante della Ferrari 458 #71 GTE-PRO per la 6 Ore di Shanghai, teatro del sesto appuntamento del Mondiale FIA WEC.

Per Rigon sarà un ritorno sui 5.451 metri del circuito cinese (teatro anche del Mondiale di F1), dove un anno fa conquistò il primo sigillo nel FIA World Endurance Championship, grazie alla vittoria coi colori dell’8Star Motorsport su Ferrari nella categoria GTE-AM. Grazie a quel successo, e ad altri piazzamenti a podio, il 27enne thienese contribuì in modo determinante alla conquista del titolo Team per l’8Star Motorsport e Costruttori per Ferrari.

Con il secondo posto alla 6 Ore del Fuji Rigon e Calado hanno scalato vertiginosamente la classifica entrando nella Top-10, rafforzando la leadership di Ferrari tra i Costruttori. "Devo dire che la Cina mi ha sempre portato bene. L’anno scorso ho festeggiato la prima vittoria nel Mondiale, mentre nel 2008 ho conquistato il titolo nella SuperLeague Formula coi colori del Beijing Guoan" racconta Davide Rigon in volo verso la Repubblica Popolare Cinese. "La doppietta e il podio ci hanno dato la consapevolezza di lavorare nella direzione giusta e una grande carica in vista del finale di campionato". Dopo Shanghai il Circus del FIA WEC si trasferirà in Bahrain (15 novembre) e in Brasile (30 novembre) per il gran finale

"In qualifica potremmo cedere qualcosa agli avversari, recuperando poi nel passo gara. Sia io che il mio compagno siamo dei rookie nella classe regina e siamo chiamati a portare il nostro contributo per conquistare e confermare il titolo della Ferrari. Finalmente siamo arrivati a correre su piste già a me note e questo si può tradurre in un vantaggio. Inoltre Shanghai" conclude Davide, "sarà l’ultima pista meno favorevole alla nostra vettura".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Rigon: "Lavoriamo nella direzione giusta"
Prossimo Articolo Doppietta Toyota nelle Libere 1 di Shanghai

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia