Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

L'ultima pole stagionale è firmata Di Luca

n prima fila in Gara 1 prenderà il via Cristian Ricciarini, alla sua prima uscita con Essecorse

L’ultima pole della stagione 2014 della Clio Cup Italia è di Simone Di Luca. Il pilota romano, al suo rientro nel monomarca della Fast Lane Promotion con i colori del team Composit Motorsport, ha ottenuto sul circuito di casa di Vallelunga lo strabiliante tempo di 1’50”126. 

In prima fila, al fianco del campione 2008, in Gara 1 prenderà il via Cristian Ricciarini, alla sua prima uscita con la vettura della Essecorse. Ironia della sorte, il toscano era succeduto nell’albo d’oro della serie riservata alle berline Renault proprio a Di Luca, avendo vinto il titolo l’anno seguente.

E a proposito di titoli, a stabilire il quarto responso cronometrico in questa sessione è stato lo spagnolo Oscar Nogues, ormai matematicamente neo-campione con cinque affermazioni al proprio attivo. Davanti a lui, il suo compagno di squadra del team Rangoni Corse, Michele Puccetti. Poi (quinto), il giovane russo Nikolay Gryazin, seguito a ruota da Lorenzo Nicoli. Settimo e ottavo responso rispettivamente per i due piloti della Melatini Racing-Veregra Competition, Simone Melatini e Massimo Ferraro, in crisi di set-up fin dalle due sessioni di libere del mattino. Per Ferraro quello che si prospetta è pertanto un fine settimana tutto in rimonta, dovendo recuperare lo svantaggio di 20 punti che paga attualmente nella classifica Gentleman nei confronti dello stesso Puccetti.

«Lo scorso anno avevo preso parte a due gare della serie Eurocup, ma questa era la prima volta che guidavo la nuova vettura con le gomme Dunlop. Inoltre, non correvo qui a Vallelunga dal 2008, l’anno che ho conquistato il titolo della Clio Cup Italia. Insomma, meglio di così per me oggi non poteva andare», ha commentato Simone Di Luca.

Clio Cup Italia - Vallelunga - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Si arriva a Vallelunga con Nogues già campione
Prossimo Articolo Simone Di Luca trionfa a Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia