Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Dovizioso: "Adesso sono più fiducioso di ieri"

Andrea dice di non aver sfruttato tutto il potenziale della Ducati in qualifica e si vede più vicino ai migliori

Dovizioso:

Si sono svolte oggi a Sepang le qualifiche del Gp Shell Advance della Malesia. Sotto un sole cocente e con una temperatura esterna di 35° C (58° C la temperatura dell’asfalto), i due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, si sono classificati rispettivamente al quinto ed all’ottavo posto e quindi partiranno domani dalla seconda e della terza fila.

Dovizioso aveva ottenuto il quarto tempo in entrambe le sessioni di prove libere in programma oggi, mentre Crutchlow aveva chiuso la prima sessione con il sesto crono e la seconda con il settimo. Entrambi i piloti del Ducati Team hanno dovuto lottare contro il grande caldo e hanno lavorato con le loro squadre per cercare di migliorare il loro feeling sulla pista malese, caratterizzata da condizioni di scarso grip.

Andrea Dovizioso: "Sono contento del lavoro che abbiamo svolto oggi pomeriggio: ci siamo avvicinati ai primi e come passo siamo più costanti. In qualifica non sono riuscito a fare un giro perfetto perché mi si è chiuso lo sterzo alla curva 6. Peccato perché la gomma nuova si può sfruttare al meglio solo per il primo giro: io però sono riuscito a migliorare di qualche millesimo nella seconda uscita e questo dimostra che, senza quell’inconveniente, avrei potuto ottenere un crono migliore nel primo tentativo. La seconda fila mi va bene, e domani dovrò cercare di fare una buona partenza. Sarà una gara difficile, però adesso sono più fiducioso di ieri".

Cal Crutchlow: "Ammetto di essere molto deluso delle mie qualifiche di oggi. Purtroppo ho avuto un problema di chattering in entrambe le mie uscite. Pensiamo che sia stato causato dalla scelta della gomma dura anteriore e, senza questo problema, sono sicuro che avrei potuto tranquillamente qualificarmi in seconda fila. Peccato perché il feeling con la mia GP14 oggi era buono e io ero ottimista, ma in due curve ho perso più di mezzo secondo rispetto al mio miglior crono del mattino. I ragazzi della mia squadra stanno lavorando bene, come sempre, e cercheremo di migliorare la moto per domani, con la speranza di poter fare una bella gara qui in Malesia".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Valentino: "Non ho il passo che vorrei"
Prossimo Articolo Marquez batte Rossi ed eguaglia Doohan a Sepang!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia