Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Bastianini soddisfatto, Antonelli sperava di fare di più

Enea scatterà dalla quarta fila, Nicco dalla quinta, ma la sua giornata è stata piuttosto travagliata

Il penultimo appuntamento del Campionato del Mondo Moto3 2014, il Gran Premio della Malesia in programma domani sul circuito di Sepang, vedrà partire i due piloti dello Junior Team GO&FUN Moto3, Enea Bastianini e Niccolò Antonelli, dalla quarta e dalla quinta fila dello schieramento.

Nelle caldissime qualifiche disputate questo pomeriggio l’esordiente Enea Bastianini ha ottenuto il decimo miglior tempo, 2'13"709, migliorando così di mezzo secondo il proprio limite siglato nel corso dei tre turni di prove libere: un risultato soddisfacente, considerato che il sedicenne riminese non aveva mai corso in precedenza sulla pista di Sepang.

Il suo compagno di squadra, Niccolò Antonelli, risultato ieri il più veloce, ha invece vissuto una giornata travagliata, rallentato al mattino da un problema tecnico e poi disturbato durante le qualifiche dal distacco di una saponetta: il diciottenne di Cattolica non è così riuscito a replicare il tempo ottenuto ieri, chiudendo il turno di qualifica al tredicesimo posto in 2'13"990.

Niccolò Antonelli: "Oggi ho avuto tanta sfortuna: questa mattina, nell’ultimo turno di prove libere, ho perso tempo a causa di un problema alla moto, poi ne ho avuto un altro all’inizio delle qualifiche. In più, quando sono riuscito a rientrare in pista, a un certo punto ho perso una saponetta, probabilmente a causa di un urto contro un cordolo: è finita sotto una ruota e ho anche rischiato di cadere. Considerati tutti gli inconvenienti, oggi ho fatto quello che potevo: ho girato veramente poco, senza raccogliere niente. Peccato, ieri avevamo chiuso la prima giornata al comando e oggi potevamo senza dubbio ottenere di più. Domani partiremo un po’ indietro, ma possiamo comunque recuperare".

Enea Bastianini: "Sono soddisfatto, la decima posizione tutto sommato è un bel traguardo se si considerano le mie ultime performance in qualifica. Questa mattina eravamo un po’ in difficoltà, ma nel pomeriggio siamo riusciti a riprenderci in fretta, risolvendo qualche piccolo problema: la situazione è migliorata un po’ in tutte le aree del circuito e alla fine è uscito un bel tempo sul giro. Peccato soltanto per il molto traffico incontrato alla fine del turno, senza il quale probabilmente avremmo potuto migliorare ulteriormente, ma va bene così. Sono fiducioso per la gara di domani: il caldo si farà sentire, ma non sono preoccupato".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jack Miller si prende la pole a Sepang
Prossimo Articolo Il Team Italia punta ad una gara d'attacco a Sepang

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia