Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Jack Miller si prende la pole a Sepang

Qualifiche negative invece per Marquez che cade ed è quinto davanti a Fenati, che è il migliore degli italiani

Jack Miller vuole tenere la contesa per il Mondiale Moto3 aperta fino a Valencia ed oggi lo ha messo in chiaro durante le qualifiche del Gp della Malesia, nelle quali è andato a conquistara la sua ottava pole position nella classe entrante, piazzando la sua KTM davanti a tutti con un 2'12"450 che gli è valso il nuovo primato del tracciato di Sepang.

Oltre all'australiano solamente il britannico John McPhee ha infranto la barriera del 2'13" con la sua Honda. Il portacolori del Team SaxoPrint ha quindi confermato quanto di buono aveva fatto vedere nella FP3, nella quale era stato il più veloce. A completare una prima fila decisamente inedita troviamo poi un ottimo Jakub Kornfeil, ottimo terzo con la KTM del Team Calvo.

Solo quinto invece il leader del Mondiale Alex Marquez, che potrebbe anche ritenersi fortunato ad essere tanto avanti, visto che si è perso i minuti conclusivi della sessione a causa di una caduta: il fratellino d'arte si andrà quindi a schierare accanto all'altra Honda di Efren Vazquez e davanti a Romano Fenati, che è stato il migliore dei piloti italiani.

Tra i nostri, si è ritagliato uno spazio nella top ten anche Enea Bastianini, autore del decimo tempo, mentre il suo compagno di squadra Niccolò Antonelli si è dovuto accontentare del 13esimo posto: il rider di Cattolica ha perso tempo nella FP3 per un problema sulla sua KTM e in qualifica poi si è reso protagonista di una brutta imbarcata. Un peccato se si pensa che ieri era stato il più veloce.

Zona punti anche per Francesco Bagnaia, 15esimo, mentre tra le prime posizioni manca all'appello l'ultimo contendente al titolo, ovvero Alex Rins: lo spagnolo era dolorante dopo una caduta avvenuta nelle libere di stamani e domani scatterà 17esimo, giusto davanti ad Andrea Migno. Tutti oltre il 20esimo posto, infine, Matteo Ferrari, Andrea Locatelli ed Alessandro Tonucci.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il San Carlo Team Italia lavora in ottica gara a Sepang
Prossimo Articolo Bastianini soddisfatto, Antonelli sperava di fare di più

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia