Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Caterham: ok di Bernie per saltare Austin e il Brasile

L'amministratore ha parlato con Ecclestone, spiegandogli che preferirebbe lavorare per cercare un acquirente

Il tentativo estremo fatto oggi dalla Engavest e da Colin Kolles, che hanno affidato la gestione del Caterham F1 Team all'amministratore Finbarr O'Connell, a quanto pare non è bastato a fare in modo che la squadra di Leafield possa essere presente il prossimo fine settimana ad Austin.

Nel pomeriggio di oggi è stato infatti diffuso un comunicato che spiega che la squadra ha ottenuto da Bernie Ecclestone una deroga per saltare il Gp degli Stati Uniti e quello del Brasile e lavorare per costruire il suo futuro, magari trovando un nuovo acquirente che possa far tornare tutto alla normalità a partire da Abu Dhabi.

Ecco il comunicato: "In una conversazione telefonica avvenuta oggi tra Finbarr O'Connell e Bernie Ecclestone, Mr Ecclestone ha accettato di dare il supporto al desiderio degli amministratori di vendere la squadra di Formula 1 ad una compagnia che abbia la solidità finanziaria necessaria a garantirle un futuro. Per questo Ecclestone ha acconsentito a dare alla Caterham F1 una deroga per saltare il Gp degli Stati Uniti e quello del Brasile se necessario, ma spera che presto ci possa essere un nuovo proprietario che sia nella posizione di far correre nuovamente la squadra al Gp di Abu Dhabi".

All'interno della nota, O'Connell si è detto soddisfatto dell'esito della chiacchierata con Mister E: "Crediamo che questa posizione ci dia molte più possibilità di raggiungere una conclusione migliore per la squadra ed i suoi creditori. Anche se questo è un passo avanti importanti, che può rendere tutto il pacchetto più appetibile per la vendita, al momento non è necessario che lo staff della 1MRT faccia ritorno alla factory di Leafield, almeno fino a quando non sarà avvenuta la vendita. Questa è una situazione difficile, ma non dipende da noi. Siamo rammaricati per tutto i dipendenti della 1MRT, ma stiamo cercando di fare il massimo per i creditori e tutte le parti interessate".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ocon stupisce la Lotus nel test con la E20 a Valencia
Prossimo Articolo Ecclestone conferma i forfait di Caterham e Marussia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia