Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

De Agostini celebra il Sic e sostiene la Fondazione

Per il terzo anniversario della scomparsa, arriva un numero speciale di "I Caschi dei Grandi Campioni"

La collana “I Caschi dei Grandi Campioni” dedica un numero speciale alla memoria di Marco Simoncelli. In concomitanza della ricorrenza del 3° anniversario della scomparsa del Sic, De Agostini Publishing lancia un numero speciale dedicato all’indimenticato motociclista romagnolo.

I proventi, che andranno a favore della Fondazione Marco Simoncelli, serviranno alla realizzazione del primo progetto benefico in Italia della Onlus ovvero un centro d'accoglienza diurno per ragazzi disabili in Romagna, la terra del Sic.

La collana, nata nel marzo di quest’anno, propone in ogni uscita la riproduzione in scala 1/5 dei caschi utilizzati in gara dai più celebri campioni del motociclismo. Dopo aver dato spazio ai caschi (e alle prodezze) di talenti del calibro di Valentino Rossi, Casey Stoner, Dani Pedrosa, Max Biaggi, Loris Capirossi e anche Giacomo Agostini e Kevin Schwantz, il numero speciale sarà dedicato al Super Sic e sarà ricco di notizie sulla sua incredibile carriera, piena di successi e anche di difficoltà: dai primissimi passi nella Minicross fino al titolo mondiale nella 250, dall’approdo nella serie regina fino a Sepang.

Il casco scelto per la riproduzione, nello speciale de “I Caschi dei Grandi Campioni” (acquistabile esclusivamente online al sito caschi.deagostinipassion.it), oltre ad essere fedelissimo in ogni minimo dettaglio, ha anche un valore e un significato unico: si tratta infatti del casco a bande rosse che Il Sic aveva fatto illustrare dal top racing designer Aldo Drudi in omaggio alle vittime dello tsunami che si era abbattuto quello stesso anno sul Paese del Sol Levante.

"Grazie a De Agostini e a tutti i fan che ci sosterranno acquistando la riproduzione in scala di un casco a cui Marco era particolarmente affezionato, simbolo di una sensibilità che gli è appartenuta profondamente" dichiara il padre Paolo Simoncelli.

"Siamo molto felici di poter contribuire, attraverso questa operazione speciale, a sostenere la Fondazione Marco Simoncelli – commenta Alessandro Lenzi, Country Head of Italy and Southern Europe di De Agostini Publishing Italia – Il casco del Sic è un vero regalo per tutti i suoi fan, che potranno in questo modo ricordarlo per il grande campione e lo straordinario ragazzo che era, e allo stesso tempo aiutare in modo concreto alla realizzazione di un centro per i disabili".

La realizzazione del Centro Riabilitativo per Disabili a Coriano rientra a pieno titolo nell’ambito dell’attività della Onlus istituita a Dicembre 2011. Il Centro verrà realizzato dove già sorgeva la casa per vacanze “Santa Marta”, e sarà un punto di riferimento e raccolta per i giovani portatori di handicap fisici e mentali di quella terra di Romagna che ha visto Marco nascere e crescere.

De Agostini devolverà alla Fondazione il ricavato dell’operazione editoriale, al netto dei costi sostenuti e dell’IVA, così da contribuire alla realizzazione della struttura assistenziale. Il numero speciale de “I Caschi dei Grandi Campioni” oltre al modellino del casco conterrà un fascicolo dedicato alla carriera di Marco Simoncelli, alle sue moto e alle sue gare più coinvolgenti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La entry list 2015 riserva solo tante conferme
Prossimo Articolo Marquez e Rossi pronti a darsi battaglia a Sepang

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia