Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Arriva in Cina il titolo Piloti 2014 di Wiser e Xin!

La super coppia della Gallardo numero 9 vince Gara 2 e campionato a Shanghai dopo il ritiro del sabato

Finalmente, campioni! Del resto, non poteva andare versamente. Massimiliano Wiser e Jiang Xin, fedelissimi compagni in pista e colleghi di lavoro nella vita di tutti i giorni, hanno portato a termine l'obiettivo di conquistare il titolo piloti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia. Dopo le doppie affermazioni di Sepang, Sentul, Fuji e Zhuhai, sciorinate nel corso dell'anno, si sono laureati campioni 2014 in Gara 2 a Shanghai.

Dimenticata facilmente la battuta d'arresto nel primo appuntamento della seconda tappa stagionale in terra cinese, causata dalla rottura della campana del disco freno, la coppia della Gallardo LP570-4 numero 9 non ha conosciuto avversari. Il varesino Wiser ha infatti preso il via della corsa insediandosi al comando sull'impegnativo circuito da Formula 1 e ha consolidato la propria leadership accumulando un vantaggio via via crescente sul giapponese Hironori Takeuchi e sulla sua supercar, contraddistinta dalla cifra 11.

L'orientale Xin ha ereditato il comando dall'affidabile coéquipier italiano una volta esaurita la roulette dei pit-stop, dopodiché ha rafforzato ulteriormenre il primato sino a una vittoria che saremmo portati a definire inevitabile. La terza posizione assoluta è stata invece appannaggio di un altro nipponico in solitaria, Akihiro Nakaya, alla guida della “Lambo” individuabile dall'11 sul cofano.

Nella categoria PRO-AM, alle spalle del duo italo-cinese, si sono piazzati i malesi Zen Low Suan Chuan e Afiq Ikhwan Yazid e la new entry nippo-portoghese Akira Mizutani-André Couto, rispettivamente al volante dei “bolidi” 69 e 17.

Andrea Garbagnati, che si era aggiudicato il successo assoluto nella prima frazione di Shanghai con la supercar numero 6, ha dovuto cedere le armi nella categoria AM al vincitore, il giapponese Toshiyuki Ochiai (vettura 12), ma ha battuto sul traguardo un altro figlio del Sol Levante, Yasuyuki Uchida (auto 23).

Lamborghini Super Trofeo Asia - Shanghai - Gara 2

Lamborghini Super Trofeo Asia - Classifica campionato

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Shanghai al comando si rivede Garbagnati!
Prossimo Articolo 42 vetture al via nelle Finali Mondiali di Sepang!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia