Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Miglior risultato in carriera per Hector Barbera

Il quinto posto di Phillip Island gli è valso anche il primo successo stagionale tra le "Open"

Scattato dalla 14esimacasella dello schieramento di Phillip Island, Hector Barbera si è reso protagonist di una buona partenza, lottando per la decima posizione con i rivali Yonny Hernandez (Energy T.I. Pramac Racing) e Scott Redding (GO&FUN Gresini Honda).

Scivolato temporaneamente in quattordicesima posizione, il veterano spagnolo ha quindi iniziato una rimonta che si è protratta per tutti gli ultimi dieci passaggi. Il contatto tra Stefan Bradl (LCR Honda) e Aleix Espargaro (NGM Forward Racing) nel 20esimo giro, ha quindi dato il via al duello della categoria "Open" tra Barbera e Redding.

Non solo lo spagnolo della Ducati ha avuto la meglio del rivale inglese, ma addirittura è riuscito negli istanti finali anche il connazionale Alvaro Bautista (GO&FUN Gresini Honda). Barbera è stato così il primo pilota "Open" e la seconda Ducati al traguardo: il quinto posto da conquistato è stato il suo miglior risultato di sempre raggiunto in MotoGp.

"Sono molto felice,questo è un risultato incredibile per me e per tutto il mio team. Penso che sia stata una scelta azzeccata cambiare la nostra moto per la Ducati: la Desmosedici è piú potente, è una buona moto e mi sono divertito per tutta la gara. Ho combattuto con Bautista, con Redding, con Aoyama. E' la prima volta che mi classifico primo tra le Open" ha detto Barbera.

"Il mio feeling con la Desmosedici sta migliorando gara dopo gara. Quando si cambia una moto durante la stagione è sempre difficile, perché non si ha tempo per testare, ma io sono contento di conme stanno andando le cose e sono sicuro che in Malesia andrá meglio" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Bautista miglior pilota Honda nel suo 200esimo Gp
Prossimo Articolo Quanto Vale l'esperienza nel "nuovo" Rossi?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia