Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Pal Kiss vince ed è vice campione Auto GP

Vittorio Ghirelli ha chiuso secondo dopo il rientro nella serie, precedendo Markus Pommer

Tamas Pal Kiss (Virtuosi UK) conquista la vittoria al termine di gara-1 andata in scena ad Estoril, in occasione dell’ottavo ed ultimo round della stagione 2014 Auto GP. L’ungherese, grazie anche ai due punti ottenuti con la pole position di ieri, si è aggiudicato matematicamente il secondo posto nella classifica di campionato.

Il Virtuosi UK inoltre riduce il gap con la Super Nova International nella classifica squadre a soli sette punti grazie al quinto posto ottenuto da Andrea Roda. La compagine della famiglia Sears intanto ha portato sul podio le vetture di Vittorio Ghirelli, campione 2013 al rientro in Auto GP, e Markus Pommer, afflitto da un problema di cambiata sin dai primi giri. La lotta per la gara del pomeriggio sarà infatti per l’assegnazione del titolo a squadre e per il terzo posto nel campionato piloti.

Quarta posizione per Antonio Pizzonia (Zele Racing) autore del giro veloce in gara oltre che di un sorpasso alla prima curva che lo ha visto conquistare temporaneamente la seconda posizione. Un contatto tra Luis Sa Silva (Zele Racing) e Francesco Dracone (Super Nova) ha messo fine alla gara dell’italiano.

La corsa è stata subito interrotta al via con una bandiera rossa per l’ingresso di una vettura di servizio che ne ha costretto la sospensione immediata. Dopo il re-start avvenuto in regime di safety-car, non ci sono state altre azioni dalla direzioni gara se non un drive-through a Shinya Michimi (Euronova Racing) per aver oltrepassato il limite di velocità in corsia box.

Auto GP - Estoril - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ad Estoril tiene banco la lotta per la classifica team
Prossimo Articolo Un test di Formula 1 per il campione Auto Gp 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia