Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Lucas Auer vince con autorità Gara 3!

L'austriaco è stato autore di un gran sorpasso su Blomqvist, che ha chiuso terzo. King chiude il podio (2°)

Gara 3 della FIA F3 sul circuito di Hockenheim ha garantito spettacolo vero, soprattutto nei primissimi giri, con i primi cinque scatenati nel cercare di conquistare le prime posizioni e giocarsi la vittoria dell'ultimo appuntamento di gara sul circuito tedesco.

Ad avere la meglio al termine dei ventuno giri previsti per la terza manche di gara è stato Lucas Auer, vero mattatore dei primi giri, deciso nelle opportunità avute nel corso della gara e preciso nel gestire la corsa una volta conquistata la leadership. L'austriaco è stato autore di una bella seconda partenza (la prima è stata annullata per un roblema alla vettura di Gustavo Menezes in griglia), in cui è riuscito a mantenere la seconda posizione, appena dietro il poleman Tom Blomqvist.

A metà del primo giro Auer ha rotto gli indugi, cercando di conquistare la testa della corsa. Blomqvist ha dato il massimo per difendere la posizione, ma invano. L'austriaco è stato autore di un sorpasso molto bello quanto deciso e corretto, che non ha lasciato scampo al secondo in graduatoria piloti, dietro al nuovo campione di categoria Esteban Ocon.

Proprio Blomqvist, una volta subito il sorpasso, ha deciso di difendere la seconda posizione dagli attacchi di un Jordan King a dir poco scatenato, autore di due grandi sorpassi su Antonio Giovinazzi e Felix Rosenqvist. Proprio all'ultimo passaggio il britannico ha sorpassato il connazionale, conquistando la seconda posizione.

Quarto posto finale per Rosenqvist, che è riuscito a rispondere al meglio agli attacchi portati dal nostro Antonio Giovinazzi  - quinto sotto la bandiera a scacchi - per tutta la durata della corsa. Sesto invece Max Verstappen, il quale è riuscito solo a dare spettacolo con un buon sorpasso sul neo campione della categoria, Esteban Ocon, che ha poi chiuso settimo. Ottavo posto per Sean Gelael, davanti a Edward Jones e Dennis van de Laar. Quest'ultimo è riuscito ad andare a punti grazie a un errore di Jake Dennis, effettuato proprio a poche curve dal traguardo. 

Da segnalare lo "strike" messo a segno da Tatiana Calderon poche centinaia di metri dopo il via. La spagnola ha sbagliato punto di frenata, probabilmente tradita dai freni ancora non perfettamente in temperatura, e ha centrato Felix Serralles e Jules Szymkowiak, poi ritirati entrambi a causa del forte contatto. La Safety Car è così dovuta entrare per permettere agli addetti di spostare le vetture incidentate dalla pista e dalla via di fuga. 

FIA F3 - Hockenheim - Gara 3

FIA F3 - Hockenheim - Classifica Piloti

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Blomqvist risponde a Verstappen vincendo Gara 2
Prossimo Articolo Tom Blomqvist in pole provvisoria al Gp di Macao

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia