Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Verstappen porta a casa Gara 1 in Germania

L'olandese ha staccato Blomqvist (3°) per la conquista del secondo posto in campionato. Auer sul podio

Il titolo della FIA F3 è già stato assegnato a Esteban Ocon qualche giorno fa, ma Max Verstappen ha voluto mettere in chiaro le cose e mostrare ancora una volta il suo talento, ossia le stesse capacità che hanno portato Helmut Marko a scegliere lui per sostituire Jean-Eric Vergne al volante della Toro Rosso a partire dalla prossima stagione. 

Il pilota olandese, scattato dalla pole position, ha compiuto una gara tatticamente perfetta, partendo in testa e giungendo sul traguardo davanti a tutti. Verstappen è partito bene al via, evitando contatti che avrebbero potuto rovinargli i piani della prima manche di gara, per poi staccare la diretta concorrenza e gestire il vantaggio sino allo sventolare della bandiera a scacchi. 

Il figlio d'arte ha così potuto allungare in classifica generale sul diretto rivale, Tom Blomqvist, il quale ha terminato la corsa al terzo posto assoluto. La lotta tra i due è ristretta al secondo posto in classifica generale perché, come già detto, il titolo l'ha portato a casa Esteban Ocon (settimo alla fine). La sfida tra i due contendenti si protrarrà certamente anche nelle prossime due manche di gara.

Al secondo posto si è invece piazzato Lucas Auer, unico in grado di seguire Verstappen, seppur a una certa distanza. L'austriaco ha chiuso la corsa staccato di oltre tre secondi, ma ha disputato una corsa convincente, così come convincente è stata gran parte della sua stagione 2014. 

Antonio Giovinazzi è stato autore di una bella gara, chiusa ai piedi del podio. Il nostro portacolori ha dovuto vedersela con Felix Rosenqvist e Jordan King, rispettivamente quinto e sesto al termine delle ostilità. Deludente quattordicesima posizione per Antonio Fuoco, il quale aveva recuperato sino all'undicesima piazza, per poi essere ripassato dagli avversari. Ritirati invece Stefano Coletti e Michele Beretta

FIA F3 - Hockenheim - Gara 1

FIA F3 - Hockenheim - Classifica Piloti

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tom Blomqvist domina la Q2 di Hockenheim
Prossimo Articolo Blomqvist risponde a Verstappen vincendo Gara 2

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia