Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

MTS: al via i test d'ammissione ai corsi 2014-2015

La direttrice Eugenia Capanna spiega che saranno test impegnativi per garantire un alto livello

Il 16 e 17 ottobre prossimi la Commissione di MTS selezionerà i candidati che avranno accesso all’esclusivo corso 2014 – 2015 per meccanici di auto da competizione. C’è ancora qualche settimana di tempo, invece, per gli aspiranti ingegneri di pista che possono iscriversi ai test previsti per l’inizio di novembre. Già valutati i fortunati allievi che inizieranno presto le lezioni come meccanici di moto da corsa.

Eugenia Capanna, Direttrice della scuola, è alla testa della Commissione di docenti ed esperti del mondo del Motorsport che esamina i candidati in una due-giorni di prove teoriche e pratiche. Oltre 60 i candidati per i 20 posti che la scuola può offrire per le quattro ruote, mentre sono più del doppio delle matricole disponibili le richieste arrivate per il percorso moto.

"La scuola è a numero chiuso proprio perché vogliamo mantenere alto il livello di professionalità – spiega Eugenia CapannaI migliori fra i nostri ragazzi, a conclusione del percorso scelto, frequenteranno un periodo di training on the job presso team di fama internazionale che, avendo accolto allievi delle scorse annualità, ben conoscono la qualità della formazione offerta dalla MTS. Ogni edizione s’impara dalla precedente, affinando la proposta in relazione alle esigenze manifestate delle squadre".

"Oltre ai corsi “storici” per meccanici auto e moto da competizione, la Motorsport Technical School sta puntando sul percorso in lingua inglese per ingegneri di pista, con un profilo professionale a tutto tondo che contempla competenze tecniche e conoscenze che vanno dalla meccanica, fino alla dinamica del veicolo e alla tecnologia avanzata" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Motor Show: più corse, meno esibizioni. Finalmente!
Prossimo Articolo Famin: "Peugeot alla Dakar con l'obiettivo di vincere"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia