Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Paolo Meloni e Tresoldi sono i campioni 2014

Con il terzo posto di gara 2 ad Imola hanno avuto la meglio su Busnelli in Divisione Super Production

Con le ultime vittorie dell'anno agguantate rispettivamente da Matteo e Federico Zangari in gara 1, al volante della Seat Leon Cupra LR della Tjemme e Walter Meloni e Piero Necchi in gara 2, sulla BMW M3 della W&D, il Campionato Italiano Turismo Endurance ha concluso oggi ad Imola una stagione ancora una volta combattuta e spettacolare fin dalla prima partenza lanciata.

Ad essere incoronati Campioni di Super Production, la Divisione più prestazionale, sono stati Paolo Meloni e Max Tresoldi sulla BMW M3 W&D e solo dopo l'esito di gara 2. Grazie al terzo posto sotto l'ultima bandiera a scacchi della stagione, la coppia della squadra sammarinese chiude la stagione con solo 8 lunghezze di vantaggio sul tre-volte campione Giancarlo Busnelli, secondo al traguardo in coppia con Luigi Moccia sulla Seat Leon Cupra SP DTM.

Per Filippo Zanin, invece, la tappa di Imola è stata un lungo giro d'onore grazie un titolo di Campione Italiano di Super 2000 già conquistato alla vigilia, con uno strepitoso ruolino di marcia che alla fine ha contato sette vittorie e tre piazzamenti a podio. A dividere gli onori tricolori sulla stessa BMW 320 Promotorsport, è stato per l'occasione papà Massimo, quest'anno vice-campione sulla seconda vettura della squadra veneta.

Le vittorie in gara per la categoria fino a due litri sono andate invece a Pasquale Notarnicola sulla Renault NewClio dell'Autostar guidata nel primo scorcio di stagione dal compianto Istvan Minach e Mario Ferraris sul Cinquone, ovvero l'Abarth 500 reinterpretata dalla Romeo Ferraris.

CITE - Imola - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Primo centro per la Seat degli Zangari ad Imola
Prossimo Articolo Terzo posto assoluto per il Cinquone ad Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia