Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Sini si prende la gara e il titolo 2014

Il pilota della Chevrolet Camaro vince il titolo per un solo punto di vantaggio nei confronti di Tomas Kostka

Un punto: è stato questo il distacco che ha assegnato il titolo 2014 della EroV8 Series sul circuito di Hockenheim. Francesco Sini, portando la Chevrolet Camaro della Solaris Motorsport sul gradino più alto del podio nella gara tedesca, è infatti salito a quota 169 mentre il rivale Tomas Kostka, sull’Audi RS5 di Audi Sport Italia, chiude la stagione con 168 punti.

A decidere le sorti della gara tedesca, nonché del campionato, sono stati tre momenti. Il primo quando nelle battute iniziali Nicola Baldan, che si presentava secondo in campionato con la Mercedes C63 AMG Coupé della R.R.T., viene messo KO da un contatto con la BMW M3 di Niccolò Mercatali in un incidente innescato da Max Mugelli (BMW) che tampona il compagno di squadra, coinvolgendo anche Dionisio e che porta all’entrata della Safety Car. Il secondo momento al restart: una toccata fra Giovanni Berton (Chevrolet Lumina) e Kostka, che lottavano per la seconda piazza andata poi alla Chevrolet, ha causato problemi al semiasse del pilota ceco che ha rallentato il passo e faticato a tenere in pista la sua RS5.

Ma con la terza posizione il titolo era ancora nelle sue mani, anche se di appena due punti. L’ultimo momento clou della gara arriva a due giri dal termine: un lungo di Kostka lo fa scivolare in quarta posizione alle spalle di Diego Romanini (Mercedes C63 della Caal Racing), tagliando il traguardo su un cerchio e senza paraurti posteriore. Merita di essere notato che nel duello per il titolo Kostka e Sini si sono anche divisi un punto ciascuno fra pole, all’Audi, e giro veloce in gara, in favore della Chevrolet.

Leonardo Baccarelli (Mercedes), quinto, si impone fra i Gentlemen anche se il titolo era già nelle mani di Dionisio dal precedente appuntamento del Sachsenring. N ella classifica Team si impone l’Audi Sport Italia davanti alla Solaris Motorsport e al Team BMW Dinamic.

EuroV8Series - Hockenheim - Gara

EuroV8Series - Hockenheim - Classifica Piloti

EuroV8Series - Hockenheim - Classifica Team

EuroV8Series - Hockenheim - Classifica Piloti Under 25

EuroV8Series - Hockenheim - Classifica Gentlemen

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kostka centra la pole a Hockenheim
Prossimo Articolo Sini: "E' un'emozione indescrivile"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia