Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Stewart: "Verstappen può diventare una superstar"

Il tre volte iridato crede nel talento dell'olandese, che però deve reggere l'impatto con la pressione della F.1

Stewart:

Questo fine settimana Max Verstappen farà il suo esordio in un weekend di gara di Formula 1 all'età di appena 17 anni. Il pilota olandese scenderà in pista nel primo turno di prove libere con la Toro Rosso, che lo ha già ingaggiato per la prossima stagione in mezzo a tanto scetticismo generale. In molti, infatti, credono che il figlio d'arte non abbia ancora maturato abbastanza esperienza, ma ora Max sembra aver trovato un importante sostenitore in Jackie Stewart. Secondo il tre volte iridato, infatti, ha il talento per diventare una superstar, a patto di reggere all'impatto con la pressione.

"C'è tutto il mondo a guardarlo, quindi la pressione non sarà poca. L'inizio della sua carriera è stato sensazionale, ma la Formula 1 è un'altra storia. Dovrà fare i conti con una pressione che non è normale per un ragazzo della sua età. Abbiamo già visto diversi piloti giovani arrivare in Formula 1 e poi cedere di fronte alla pressione. Sarà interessante vedere come si adatterà a tutto questo, ma è una bella domanda: è difficile capire come andrà" ha detto Stewart alla BBC Sport.

"Non c'è dubbio che il suo debutto avverrà su una delle piste più difficili del calendario. Ma sicuramente ha avuto modo di provarla al simulatore e questo è un grande vantaggio rispetto al passato. Per la sua età è già un pilota esperto, che ha vinto tutto nel karting e tanto nelle formule addestrative. La Toro Rosso crede in lui e gli ha dato una chance. Se la sfrutterà, può diventare una superstar" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ecco il motore Honda con turbina IHI aero
Prossimo Articolo Kimi: "Spero di ritrovare le sensazioni di Singapore"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia