Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Kostka, Baldan, Sini: chi sarà il campione 2014?

Questo fine settimana andrà in scena l'appuntamento decisivo della stagione ad Hockenheim

La EuroV8 Series è pronta ad accendere i motori questo fine settimana ad Hockenheim. Sul tracciato tedesco, la serie promossa dalla FG GROUP era sbarcata per la prima volta nel 2010, anno in cui Luigi Ferrara era andato a segno in entrambe le gare al volante di una Mercedes C63 AMG.

Questa volta il circuito teutonico (teatro anche dell’ultimo round dell’ADAC GT Masters, che come consuetudine richiama l’attenzione di migliaia di fan), svelerà il nome del nuovo campione della EuroV8 Series. A contendersi la corona sono ben tre piloti: Tomas Kostka, su Audi RS5 ufficiale, che dopo il suo terzo successo stagionale conquistato al Sachsenring, si presenta in vetta alla classifica con sole due lunghezze di vantaggio nei confronti del portacolori R.R.T. Nicola Baldan. Il pilota veneto su Mercedes C63 AMG Coupé, oltre a cercare la vittoria, dovrà tenere a bada la Chevrolet Camaro di Francesco Sini (Solaris Motorsport), anche lui in piena lotta per la medaglia d’oro grazie ai suoi 135 punti.

Tre brand diversi quindi nelle prime tre posizioni, a cui si aggiungono le M3 E92 del Team BMW Dinamic di Max Mugelli, Niccolò Mercatali (vincitore della seconda gara del Mugello) e Giampiero Pindari, che potrebbero giocare un ruolo di primo piano anche ad Hockenheim. Non da meno saranno le altre due RS5 di Audi Sport Italia affidate al giovane Emanuele Zonzini, secondo al Sachsenring ed in piena lotta per il titolo “Under 25”, e al compagno di squadra Ermanno Dionisio, neo detentore del titolo “Gentlemen”. Atteso anche Giovanni Berton che, alla guida della Chevrolet Lumina by Solaris Motorsport, ha tutte le carte in regola per fare bene anche questo weekend, oltre a poter dare un importante aiuto al “teammate” Sini. Presenti anche le due Mercedes C63 AMG della Caal Racing, pronte al rientro con Leonardo Baccarelli e Diego Romanini. Vettura gemella anche per Nico Caldarola, che ancora una volta vestirà il ruolo di pilota e team manager (R.R.T.).

Tutto il programma si svolgerà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5, con le sessioni di prove libere e le qualifiche della durata di 30’. Domenica alle 9.30 semaforo verde in corsia box per il warm up da 15’, mentre la gara prenderà il via alle 14.05. Come consuetudine in Italia la gara da 25’ più un giro verrà proposta in TV da Mediaset Italia 2.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Nicola Baldan limita i danni al Sachsenring
Prossimo Articolo La Solaris conferma Berton anche ad Hockenheim

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia