Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Caricasulo: "La priorità è continuare nell'Europeo"

Il pilota ravennate, reduce dalla bella esperienza in Moto2, vorrebbe dare l'assalto al titolo nel 2015

L’occasione era di quelle da non lasciarsi scappare, e il ravennate Federico Caricasulo ha accettato con entusiasmo l’offerta di scendere in pista nel Gran Premio di San Marino della Moto 2 in sostituzione dell’infortunato Tetsuta Nagashima pilota del Team JiR.

Sul circuito “amico” di Misano l’alfiere del team Evan Bros ha vissuto un weekend intensissimo, e in una categoria che definire super competitiva è dire poco, ha concluso la sua prima esperienza iridata in 28esima posizione, in sella ad una moto che come unica similitudine con la Honda CBR600 che utilizza nell’Europeo Stk 600 ha il propulsore.

Complice un venerdì piovoso che ha compromesso il lavoro di messa a punto e di assuefazione alla guida della nuova moto, Federico è stato costretto ad “imparare” la TSR del Team JiR nelle libere, nelle qualifiche del sabato, e durante i 26 giri di gara.

Una gran bella esperienza vero Federico?
Esordire nel mondiale mi è servito tantissimo! In un fine settimana immerso in un ambiente estremamente competitivo con una nuova moto da mettere a punto, gomme mai utilizzate prima e un metodo di lavoro che in poco tempo devi adottare per affrontare una quantità di agguerriti avversari,ho imparato molto. Il maltempo ha rovinato in parte i miei piani, lasciandomi poco tempo per raggiungere un buon feeling con la moto, ma fra qualifiche e gara ho migliorato le mie prestazioni e ringrazio tantissimo Gianluca Montiron per questa fantastica opportunità".

Ora il prossimo weekend ti aspetta l’ultimo round dell’Europeo Superstock 600 a Magny Cours...
"Non conosco affatto il circuito francese, ma scenderò in pista come sempre per rendere la vita difficile al mio concittadino e neo Campione Europeo Marco Faccani, a cui fra l’altro vorrei rinnovare i miei complimenti per la sua impeccabile stagione. Punterò decisamente a conquistare il terzo posto in un campionato dove pago pesantemente gli zeri dei primi due round, anche se francamente da rookie mi posso ritenere soddisfatto di una stagione che mi vede a due round dal termine anche capoclassifica del Campionato Italiano Supersport".

E del tuo futuro cosa ci puoi dire?
"Al momento non ho definito nulla, fra le mie priorità c’è di sicuro l’Europeo anche perché vorrei provare a vincerlo, ma assieme al mio manager Fabio Evangelista prenderemo in considerazione tutte le possibili alternative che riescano a garantirmi il miglior percorso agonistico possibile".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Faccani: "Non si poteva chiedere di più!"
Prossimo Articolo Il San Carlo Team Italia vuole chiudere in bellezza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia