Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Valentino: "L'erba sintetica è sempre pericolosa"

Finalmente al "Dottore" è passato anche il mal di testa ed ha raccontato il suo brutto incidente di Aragon

Valentino:

Il peggio e passato. A distanza di 24 ore dall'incidente che gli è costato un forte trauma cranico ed una TAC di controllo per scongiurare complicazioni, Valentino Rossi è tornato a parlare in una breve intervista realizzata dall'ufficio stampa della Yamaha. Il "Dottore" ha spiegato che fortunatamente oggi sta bene e non ha più neppure mal di testa. Inoltre, come tanti altri colleghi, ha puntato il dito contro la pericolosità dell'erba sintetica. Di seguito ve la riproponiamo integralmente.

Valentino, come ti senti oggi?
"Sto bene, è tutto ok, e questa è la cosa più importante. Non mi sono fatto troppo male, tranne un grosso bernoccolo sulla testa. Ieri sera avevo ancora un po' di mal di test, ma oggi sto bene, mi sento al 100%. E' stato un vero peccato perché prima della gara avevamo apportato una modifica che mi stava aiutando molto. La moto era veloce, io stavo bene ed ero vicino al leader. Mi sentivo bene e sono sicuro che avrei potuto fare una buona gara, quindi è un vero peccato essere caduto. In un certo senso sono quasi contento perché domenica eravamo competitivi su una pista che non doveva essere favorevole per noi".

Hai visto la gara? Cosa puoi dire del tuo incidente e di quelli dei tuoi avversari?
"Purtroppo, come Iannone sono andato sull'erba sintetica. Questa è sempre molto pericolosa, soprattutto in questi casi perché era ancora bagnata a causa della pioggia caduta in mattinata, quindi non c'era niente da fare. Marquez e Pedrosa hanno provato a rimanere in pista con le slick, ma hanno preso un grosso rischio e infatti sono caduto. Nel mio caso, se fossi uscito un metro prima, sarei andato semplicemente largo, invece ho toccato l'erba e sono caduto".

Ci attende la tripletta asiatica: come vedi le prossime gare?
"Ora ci sono tre gare di fila, tre corse che sono tutte molto belle, su piste che conosco molto bene. Mi piacciono tutte, quindi cercherò di fare del mio meglio come abbiamo fatto nelle ultime gare".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tappeti... volanti e cadute fanno discutere a Aragon
Prossimo Articolo Vinales: "Spero di ripagare la fiducia della Suzuki"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia