Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Aragon, Libere 2: Rins nella doppietta Honda

Alle sue spalle ci sono Marquez ed un ottimo Ajo. Bene anche Bastianini che chiude quinto

Le Honda hanno letteralmente dominato la scena nella seconda sessione di prove libere del Gp di Aragon del Mondiale Moto3. Reduce da due vittorie consecutive, Alex Rins ha ribadito ancora una volta il suo grande momento di forma realizzando il miglior tempo.

Il vice-campione del mondo in carica ha realizzato un crono di 1'58"788, battendo per appena 18 millesimi il compagno di squadra Alex Marquez, con il solo Niklas Ajo che ha dato la sensazione di poter reggere il ritmo del tandem spagnolo, anche se va detto che lo ha fatto proprio incollando la sua Husqvarna nella loro scia.

Quarto tempo poi per un ottimo Juanfran Guevara, che pare particolarmente a suo agio sul saliscendi spagnolo ed ha preceduto un Enea Bastianini che quindi non è stato solamente il migliore degli italiani, ma anche quello delle KTM (Guevara ha solo il propulsore austriaco). La sensazione è che il pilota del Team Gresini abbia trovato la giusta messa a punto proprio all'ultima uscita.

Settima la più veloce tra le Mahindra, che è stata quella affidata a Miguel Oliveira, mentre rispetto a questa mattina, con l'innalzamento della temperatura, ha fatto una bella fatica Jack Miller: il leader del Mondiale non è riuscito a fare meglio del decimo tempo con la sua KTM, pagando poco più di mezzo secondo.

Nonostante una clavicola operata da poco, continua a fare piuttosto bene Niccolò Antonelli, che ha fatto segnare il 12esimo tempo. Poco più indietro c'è un'altro terzetto di ragazzi di casa nostra, con Romano Fenati, Francesco Bagnaia ed Andrea Migno che occupano le posizioni comprese tra la 14esima e la 16esima. Più attardati purtroppo gli altri, a partire dal tandem composto da Alessandro Tonucci e Matteo Ferrari, 25esimo e 26esimo. Chiude il gruppetto dei nostri Andrea Locatelli, autore del 29esimo crono.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Aragon, Libere 1: solo Miller sotto ai due minuti
Prossimo Articolo Bastianini tra i più veloci, Antonelli regge bene

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia