Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Motor Show: più corse, meno esibizioni. Finalmente!

Il Memorial Bettega sarà l'evento clou ma si stanno preparando due grandi sorprese per la velocità

Il Motor Show punta sul Motorsport. La 39esima edizione cerca un ritorno al passato: dal 6 al 14 dicembre a Bologna Fiere l’attenzione sarà puntata sulla Motorsport Arena, l’ormai mitica Area 48, teatro negli anni di epiche battaglia.

Il programma, che è in via di definizione con alcune sorprese che certamente attireranno il grande pubblico, offrirà agli appassionati gare di auto e di moto con il gradito ritorno di Motocross e Supermotard, due specialità spettacolari che chiameranno a raccolta molti piloti di grido.

I primi quattro giorni saranno destinati all’attività su asfalto, mentre gli ultimi quattro sulla pista sterrata: saranno le corse a farla da padrona, per cui riguadagnano spazio rispetto alle esibizioni che avevano caratterizzato l’ultima edizione.

L’evento principale sarà il ritorno del Memorial Bettega in programma sabato 13 e domenica 14 dicembre: sarà una special edition visto che non mancheranno i nomi di richiamo che saranno annunciati nei prossimi giorni. Certa è la partecipazione di Ken Block: lo statunitense, star di YouTube con oltre 66 milioni di visualizzazioni dei suoi incredibili filmati, ha accettato di confrontarsi con gli altri piloti di spicco che animeranno la sfida.

Gli appassionati, inoltre, potranno ammirare i piloti che hanno animato il Campionato Italiano Rally, ma l’attenzione andrà sicuramente alle sfide che porteranno in pista le vetture che hanno segnato gli Anni ’70, ’80 e ’90 con una celebrazione dei modelli che hanno fatto la storia della specialità.

E la velocità? Si stanno preparando due colpi importanti, con un ritorno al passato e un… salto nel futuro che attirerà l’attenzione sull’Area 48, mentre si sta definendo la partecipazione dei vari campionati monomarca che animeranno ogni giorno il programma insieme a GT Challenge, Formula A1, Trofeo V8, alle storiche e al drifting con il Team Orange.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Ferrari 458 Speciale A è la spider più prestazionale
Prossimo Articolo MTS: al via i test d'ammissione ai corsi 2014-2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia