Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Dakar 2015: la Honda HRC si schiera a cinque punte

Ai confermati Barreda, Goncalves e Rodrigues si aggiungono i volti nuovi di Israel e della spagnola Laia Sanz

La HRC ha presentato oggi la formazione a cinque punte con cui si schiererà al via della Dakar 2015: accanto ai confermati Joan Barreda, uno dei grandi protagonisti della passata edizione, Paulo Goncalves ed Helder Rodrigues, si sono aggiunti il cileno Jeremias Israel e la spagnolo Laia Sanz, una delle rivelazioni nel 2014.

Il primo impegno che attende le loro CRF450 Rally è il Rally del Marocco, che prenderà il via il prossimo 3 ottobre e verrà utilizzato come banco di prova per le ambizioni della squadra in vista dell'impegno più importante: la Dakar. La classica sudamericana invece scatterà il 4 gennaio 2015 e li vedrà affrontare oltre 9.000 chilometri di percorso, districati tra Argentina, Bolivia e Cile, fino a tornare a Buenos Aires, dove la corsa prenderà anche il via.

Questa stagione, tra le altre cose, ha già regalato delle belle soddisfazioni ai piloti del team: Goncalves ha vinto l'Abu Dhabi Desert Challenge, mentre Barreda si è imposto nel Sealine Qatar Rally. Senza dimenticare che Goncalvese è secondo nel Mondiale e si giocherà il titolo in Marocco. Le ambizioni, dunque, possono essere solamente di quelle importanti.

"Il nuovo team HRC ha enormi potenzialità. Combina le migliori qualità dei nostri piloti per dare vita ad una squadra vincente. Abbiamo dimostrato di poter essere una squadra che sa vincere, quindi partiamo per "il Rally" con questo obiettivo" ha spiegato il general manager Martino Bianchi.

"La Dakar è più di una gara, è la madre di tutti i Rally Raid. E' un'avventura, una grande sfida. Si tratta di 9.000 chilometri pieni di insidie e trappole, ma il prestigio per il vincitore è davvero enorme. E questo sarà il nostro obiettivo principale. Inizieremo il 2015 con l'intenzione di vincere la Dakar, sfruttando un team di talento ed una grande moto" ha aggiunto Bianchi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Botturi alla Dakar 2015 con una Yamaha ufficiale!
Prossimo Articolo Dakar: Pain ha l'ambizione di vincere con Yamaha

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia