Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Anche Gara 2 in Cina si concede ai veloci Wiser-Xin

La coppia euro-asiatica si aggiudica un'altra corsa a Zhuhai dopo la sterile sfuriata iniziale di Toshiyuki Ochiai

Nessun colpo di scena nel Blancpain Lamborghini Super Trofeo Asia, dove la vittoria assoluta ha gratificato l'equipaggio che sin da inizio stagione aveva menato le danze in ogni salsa, quello formato da Massimiliano “Max” Wiser e da Jiang Xin.

Al termine della seconda corsa di Zhuhai, sul gradino più alto del podio sono infatti saliti ancora il varesino e il cinese, già mattatori di Gara 1, che per tutta la durata della battaglia domenicale hanno incrociato spesso e non troppo volentieri le traiettorie con le Gallardo LP570-4 delle coppie Akihiko Nakaya-Hironori Takeuchi (supercar 11), però "trasparenti" ai fini del risultato, e Dilantha Malagamuva-Ken Urata (bolide con cifra 24). Contro la turchese numero 9 già vincitrice a Sepang, Sentul e al Fuji, non c'è stato tuttavia niente da fare...

Purtroppo, si è anche registrata un'altra sterile performance del giapponese Toshiyuki Ochiai, velocissimo sulla “Lambo” caratterizzata dal 12 e leader di Gara 2 per tutta la sua durata con l'eccezione delle ultime tre tornate, durante le quali ha perduto una posizione dovendosi “accontentare” della seconda piazza assoluta e del successo nella Classe AM. L'italiano Carlo Piero Mantori, molto bravo in Gara 1, ha raggranellato nella frazione successiva un sesto posto assoluto sulla "Lambo" numero 2.

Il monomarca orientale della Casa di Sant'Agata Bolognese tornerà di scena, all'indomani dell'annuncio della partnership con la Formula Masters China Series per la promozione di giovani talenti asiatici da far competere nel Super Trofeo, scenderà di nuovo in pista il 18 e 19 ottobre a Shanghai per il penultimo round del 2014.

Lamborghini Super Trofeo Asia - Zhuhai - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jeroen Mul firma il bis nel diluvio del Nürburgring
Prossimo Articolo Tre nuovi compagni per Kevin Conway a Road Atlanta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia