Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Yamaha cambia i piani: Forward avrà anche i telai

Essendo le uniche "Open" della Casa di Iwata, Jarvis ha deciso di mantenere lo stesso pacchetto nel 2015

Con la Honda che ha annunciato un importante step di sviluppo per le sue "Open", che dall'anno prossimo monteranno il propulsore dotato di valvole pneumatiche, anche la Yamaha ha deciso di correre ai ripari, modificando i termini del suo accordo con il Forward Racing per il 2015.

Inizialmente la Casa di Iwata aveva pianificato di fornire esclusivamente i motori alla squadra di Giovanni Cuzari, ma ora Lin Jarvis ha confermato che anche nella prossima stagione potrà continuare ad utilizzare il telaio della M1. Questo non vuol dire comunque che venga necessariamente accantonato quello sviluppato in questa stagione insieme alla FTR.

"Abbiamo cambiato i nostri piani. Il concetto originale per quanto riguarda la classe "Open" era legato solo alla fornitura dei motori. Poi per aiutare il Forward Racing gli abbiamo fornito anche il telaio e questo gli ha dato un buon vantaggio" ha detto Jarvis a MotorCycleNews.

"Quando abbiamo iniziato a trattare per l'anno prossimo, abbiamo messo in chiaro con chiunque volesse lavorare con noi che avremmo fornito esclusivamente i motori, perché se ci fossero stati tre o quattro piloti "Open" sarebbe stato impossibile avere dei telai per tutti, considerando che vengono realizzati tutti dallo stesso fornitore, compresi quelli delle "Factory". Alla fine però continueremo solo con Forward, quindi possiamo continuare a dargli anche i telai" ha aggiunto.

"Il nostro piano è di permettere alla squadra di continuare con il telaio di quest'anno, che è un factory 2013. In alternativa possono anche decidere di acquistare quello del 2014. Al momento sembrano propensi per la seconda soluzione, ma non è escluso che possano portare avanti anche il loro piano per introdurre il loro telaio, non saranno obbligati ad usare quello Yamaha" ha concluso.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ufficiale: Jack Miller sbarca in MotoGp con LCR
Prossimo Articolo Melandri torna molto vicino all'Aprilia in MotoGp

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia