Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Ufficiale: Jack Miller sbarca in MotoGp con LCR

Il pilota australiano avrà a disposizione una Honda "Open" e avrà il supporto diretto della HRC

Il Team CWM LCR Honda è lieto di annunciare ufficialmente che schiererà il pilota australiano Jack Miller nel Campionato del Mondo MotoGp 2015 in sella alla Honda RC213V-RS Open Specification.

Il 19enne di Townsville, attualmente al comando della classifica della categoria Moto3, parteciperà al Campionato MotoGp Classe Open grazie al supporto della Honda Racing Corporation, degli sponsor storici del Team LCR e del nuovo sponsor CWM; e lo farà al fianco del talento britannico Cal Crutchlow, che a sua volta correrà in sella alla RC213V Factory Specification.

Questa è la prima volta che il Team gestito da Lucio Cecchinello schiera due piloti nella classe regina dal suo debutto nella stessa nel 2006 e lo fa anche grazie al prezioso contributo del nuovo partner CWMFX.com

"Sono molto felice di “sbarcare” in MotoGp il prossimo anno" ha dichiarato entusiasta Jack Miller, "soprattutto perché lo farò con il supporto della HRC. E’ un sogno che diventa realtà e credo che qualsiasi pilota vorrebbe gareggiare ad altissimi livelli nel Campionato del Mondo in sella ad una Honda. E’ senza dubbio un salto importante dalla Moto3 alla MotoGP ma sono convinto che siamo pronti e, passo dopo passo, imparando cose nuove ogni giorno, potremo fare un ottimo lavoro".

"E’ un’opportunità fantastica e sono molto eccitato al pensiero di cominciare questa nuova avventura con HRC, che desidero ringraziare tantissimo insieme anche al Team CWM LCR Honda. Non vedo l’ora di lavorare con tutti loro! Adesso però voglio rimanere concentrato nella mio Campionato attuale ed evitare ogni distrazione per riuscire a portare a casa il titolo mondiale" ha aggiunto.

"Senza dubbio questo è un progetto esaltante per noi e una nuova sfida che ci appassiona molto" gli fa eco il team manager Lucio Cecchinello. "Siamo certi che Jack riuscirà a farsi posto tra i protagonisti della classe regina in futuro grazie al suo talento innegabile, alla sua motivazione e al suo stile di guida. Insieme alla HRC daremo a Jack tutti i mezzi ed il tempo necessario per farlo sentire a suo agio in sella ad una MotoGp".

"Ci vorrà del tempo per imparare a guidare una 1000cc ma non abbiamo fretta e per Jack sarà un anno di apprendistato. Honda ha in serbo per lui un progetto a lungo termine e crediamo che senza nessun tipo di pressione Jack farà grandi cose in MotoGp nel futuro" ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Primi test a fine estate 2015 per la KTM MotoGp
Prossimo Articolo Yamaha cambia i piani: Forward avrà anche i telai

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia