Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Andreucci a caccia del tris al Rally dell'Adriatico

Il pilota della Peugeot e la sua 208 T16 sono reduci da due successi consecutivi

La 208 T16 di Andreucci-Andreussi e la 208 R2 di Albertini-Mazzetti (Peugeot Rally Junior Team) stanno scaldando i motori per gli sterrati del Rally dell’Adriatico (20-21 settembre), penultimo appuntamento del Tricolore.

In lizza per il titolo nei rispettivi campionati, i due equipaggi del Leone affronteranno le insidie del Rally dell’Adriatico con la massima concentrazione e determinazione, per conquistare il massimo dei punti a disposizione.

Da parte sua, con 32 punti di vantaggio sui diretti inseguitori, anche Peugeot punta a fare il pieno nella tappa marchigiana per compiere il balzo decisivo nella conquista dell'ennesimo Titolo Costruttori.

Equipaggio 208 T16 (Paolo Andreucci – Anna Andreussi)
Paolo Andreucci: "Con Peugeot tutto cominciò proprio all’Adriatico nel 2009, debutto mio e di Anna sulla 207 Super 2000. Debutto con vittoria, la prima di una lunga serie con il Leone. Per questo motivo è un rally che amo particolarmente, una gara impegnativa dove, seppur si corra sulla terra, si toccano punte di velocità notevoli. Le ultime due gare hanno coinciso con due vittorie nostre e della 208 T16. Siamo riusciti a trovare un buon equilibrio nelle regolazioni, il feeling con tutto il pacchetto vettura-gomme aumenta di giorno in giorno, speriamo di metterlo a frutto".

Anna Andreussi: "L’impegno è duro per noi e per il team. Due gare dalla conclusione della stagione, è inutile nasconderlo, si tratta di un dentro o fuori. Dovremo ottenere il massimo senza commettere errori che in questa fase del campionato possono compromettere tutto il lavoro svolto. Siamo in lotta su due fronti, classifica piloti e Costruttori e siamo molto concentrati su questi obiettivi".

Peugeot Rally Junior Team – 208 R2 (Stefano Albertini – Silvia Mazzetti)
Stefano Albertini: "L’Adriatico è un rally che mi piace molto, le prove e il fondo particolarmente duro ne fanno una delle mie gare su terra preferite. Sarà la nostra prima volta con la 208 R2 sulla terra… per la parte tecnica sappiamo di poter contare sull'esperienza della squadra e di Pirelli, noi invece dovremo
adattarci velocemente ed affrontare la gara con grande determinazione".

Silvia Mazzetti: "Prima volta per me nella Marche. L'aver disputato recentemente su fondo sterrato il Rally d’Italia e il San Marino, seppur con la 207 Super2000, è sicuramente stato un ottimo allenamento e ci sarà molto utile. Paolo e Anna la passata stagione hanno dimostrato che la 208 R2 è molto competitiva anche sulla terra, sono curiosa di vedere come sarà la nostra "piccola" su questo fondo, senza perdere di vista il nostro obiettivo principale, la classifica del Campionato Italiano Junior".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Andreucci: "Il Friuli quest'anno valeva doppio"
Prossimo Articolo Andrea Nucita torna nel CIR al Rally dell'Adriatico

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia