Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Il Tricolore torna in diretta tv ad Arco di Trento

La FX Action si è accordata con Dinamica Channel ed AutoMotoTv per il gran finale di stagione

Non accadeva da tempo che il nostro Motocross nazionale fosse vissuto comodamente in TV, si deve infatti risalire alle sfide tra Rinaldi e Maddii oppure ai tempi di Alex Puzar, quindi c'è molta attesa per questa gara. Grande lavoro anche per il MC Arco che oltre a migliorare continuamente le strutture, presentando un impianto ormai tra i migliori d'Europa, si sta prodigando perché questa finale sia un grande spettacolo di sport.

Un evento più che eccezionale quello che si vivrà domenica 21 settembre sul tracciato “al Ciclamino” di Pietramurata, poco distante da Arco di Trento, per l’epilogo del Campionato Italiano Motocross MX1-MX2. Grande impegno come sempre per tutti gli addetti ai lavori e per FX Action, promoter del campionato che per questo round finale ha dato vita a questo accordo con Dinamica Channel (canale 249 del digitale terrestre) e AutoMotoTV (SKY canale 148) che trasmetteranno ben 3 ore e mezza di diretta televisiva con tutto ciò che succederà in pista, inoltre a partire dalla seconda manche della classe MX1 in programma dalle ore 17:00 e sino a fine giornata, l’evento verrà proposto anche da SportItalia (canale 153 del digitale terrestre). Questo non era mai avvenuto prima, se pensiamo alle ultime stagioni del Motocross tricolore, quindi una grande opportunità ed attrattiva per questo campionato che da alcune stagioni è tornato alla ribalta delle scene.

Facendo il punto della situazione, visto che si tratta dell’ultimo appuntamento in programma, c’è la piena consapevolezza che a fine giornata festeggeremo i nuovi Campioni 2014. Un titolo come sapete se l’è già aggiudicato con una prova d’anticipo Michele Cervellin (Honda-Racing Technology), Campione della MX2-Elite, mentre per tutti gli altri i verdetti saranno definiti alla fine delle manche in programma a Pietramurata.

La MX1 vede la supremazia di Cristian Beggi (Honda-Motobase) che comanda con oltre 300 punti su Samuele Bernardini (TM-TM Factory Racing) che a Cingoli ha scalzato dalla seconda piazza Pierfilippo Bertuzzo (Yamaha-Caparvi Racing), ora terzo.

Dunque ancora tutto da decidere sul campo per restanti categorie e di sicuro, ancora una volta, ci sarà tanto spettacolo da godere sia dal vivo che dalla diretta televisiva su Dinamica Channel. Non perdetevi questa occasione!

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente A Cingoli assegnato il titolo della MX2 a Cervellin
Prossimo Articolo Cristian Beggi festeggia il Tricolore MX1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia