Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Vallelunga ospita il quinto atto del CITE 2014

Lotta apertissima per la leadership tra Giancarlo Busnelli e Matteo Ferraresi

Con soli sei punti a dividere Giancarlo Busnelli e Matteo Ferraresi in testa alla classifica del Campionato Italiano Turismo Endurance – Divisione Super Production, la tappa di scena nell’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi, quinta della serie, sarà tutta da seguire.

Il pilota della DTM, che divide con Luigi Moccia la Seat Leon Cupra SP contraddistinta dal numero “1”, punta a confermare il bis siglato nel precedente round. Il sammarinese, sempre in compagnia di Walter Meloni sulla BMW M3 W&D, vuole invece tornare alla vittoria dalla quale manca ormai dal primo round stagionale. Obiettivo al quale puntano anche i suoi compagni di squadra, Paolo Meloni e Max Tresoldi, ora appaiati a -11 dalla vetta di Busnelli.

Stefano Valli ed Alessandro Bernasconi, subito competitivi al ritorno sulla BMW M3 E90 della Zerocinque, sono attesi nella bagarre per le prime posizioni dove ritroveranno anche le Seat Leon Cupra LR di Montalbano-Verucchio (PAI Tecnosport) e la Leon Racer del Team Dinamic con Mauro Trentin ed Andrea Mosca.

Il duo Chini-Angelucci si schiera al volante della Seat Leon Supercopa della NOS, la coppia Pigozzi-Baroncini è alla seconda uscita sulla Seat Leon TDI (WP Racing) Racing Start, unica vettura dello schieramento alimentata a gasolio, mentre le novità arrivano tra le Peugeot RCZ.

I giornalisti Giovanni Lopes e Lorenzo Baroni saranno infatti sulla RCZ R Cup evoluta curata dalla 2T Reglage & Course, mentre sulla RCZ Cup seguita da MC Motortecnica, Emiliano Perucca Orfei sarà affiancato per l’occasione dal giovanissimo pescarese Riccardo Ponzio che con i suoi 17 anni è il più giovane pilota che abbia mai corso con una Peugeot nelle gare endurance.

Nonostante sei vittorie di Divisione Super 2000 sulle otto gare disputate al volante della BMW 320 della Promotorsport, Filippo Zanin non può ancora chiudere i conti per la categoria dove è inseguito a -28 dal papà Massimo sulla seconda vettura del team veneto.

Ad alimentare la sfida tre le due litri non mancheranno Alberto e Riccardo Fumagalli, l’altra coppia padre e figlio, al volante della BMW 320 Zerocinque e Raffaele Gurrieri, già splendido protagonista al Mugello sulla Renault Clio LRM dotata di servocomandi al volante.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il 17enne Ponzio sulla Peugeot RCZ a Vallelunga
Prossimo Articolo Ferraresi-Meloni e Meloni-Tresoldi in pole

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia