Vallelunga ospita il quinto atto del CITE 2014
Lotta apertissima per la leadership tra Giancarlo Busnelli e Matteo Ferraresi
Con soli sei punti a dividere Giancarlo Busnelli e Matteo Ferraresi in testa alla classifica del Campionato Italiano Turismo Endurance – Divisione Super Production, la tappa di scena nell’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi, quinta della serie, sarà tutta da seguire.
Il pilota della DTM, che divide con Luigi Moccia la Seat Leon Cupra SP contraddistinta dal numero “1”, punta a confermare il bis siglato nel precedente round. Il sammarinese, sempre in compagnia di Walter Meloni sulla BMW M3 W&D, vuole invece tornare alla vittoria dalla quale manca ormai dal primo round stagionale. Obiettivo al quale puntano anche i suoi compagni di squadra, Paolo Meloni e Max Tresoldi, ora appaiati a -11 dalla vetta di Busnelli.
Stefano Valli ed Alessandro Bernasconi, subito competitivi al ritorno sulla BMW M3 E90 della Zerocinque, sono attesi nella bagarre per le prime posizioni dove ritroveranno anche le Seat Leon Cupra LR di Montalbano-Verucchio (PAI Tecnosport) e la Leon Racer del Team Dinamic con Mauro Trentin ed Andrea Mosca.
Il duo Chini-Angelucci si schiera al volante della Seat Leon Supercopa della NOS, la coppia Pigozzi-Baroncini è alla seconda uscita sulla Seat Leon TDI (WP Racing) Racing Start, unica vettura dello schieramento alimentata a gasolio, mentre le novità arrivano tra le Peugeot RCZ.
I giornalisti Giovanni Lopes e Lorenzo Baroni saranno infatti sulla RCZ R Cup evoluta curata dalla 2T Reglage & Course, mentre sulla RCZ Cup seguita da MC Motortecnica, Emiliano Perucca Orfei sarà affiancato per l’occasione dal giovanissimo pescarese Riccardo Ponzio che con i suoi 17 anni è il più giovane pilota che abbia mai corso con una Peugeot nelle gare endurance.
Nonostante sei vittorie di Divisione Super 2000 sulle otto gare disputate al volante della BMW 320 della Promotorsport, Filippo Zanin non può ancora chiudere i conti per la categoria dove è inseguito a -28 dal papà Massimo sulla seconda vettura del team veneto.
Ad alimentare la sfida tre le due litri non mancheranno Alberto e Riccardo Fumagalli, l’altra coppia padre e figlio, al volante della BMW 320 Zerocinque e Raffaele Gurrieri, già splendido protagonista al Mugello sulla Renault Clio LRM dotata di servocomandi al volante.
Be part of Motorsport community
Join the conversationShare Or Save This Story
Iscriviti ed effettua l'accesso a Motorsport.com con il tuo blocco delle pubblicità
Dalla Formula 1 alla MotoGP, raccontiamo direttamente dal paddock perché amiamo il nostro sport, proprio come voi. Per continuare a fornire il nostro giornalismo esperto, il nostro sito web utilizzala pubblicità. Tuttavia, vogliamo darvi l'opportunità di godere di un sito web privo di pubblicità e di continuare a utilizzare il vostro ad-blocker.
Top Comments