Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Matteo Cairoli centra la top ten a Monza

Il giovane leader della Carrera Cup Italia si è messo in evidenza anche tra i big della Supercup

Continua il momento magico il giovane leader della PCCI Matteo Cairoli. Dopo aver infatti conquistato una strepitosa doppietta lo scorso week-end a Le Castellet nel quarto round della Porsche Carrera Cup Italia, il pilota del team Antonelli Motorsport si è presentato a Monza per l’ottavo round stagionale della Porsche Mobil 1 Supercup, la serie regina dei monomarca organizzata dalla casa di Stoccarda, svoltosi in concomitanza con il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Sul velocissimo tracciato brianzolo, una volta messo a confronto con i piloti più esperti della categoria, il giovane portacolori della scuderia emiliana ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento, riuscendo a centrare un positivo decimo posto finale al termine di un weekend che lo ha visto costantemente tra i protagonisti e riuscendo anche nell’impresa di far segnare il giro più veloce della gara.

Un grande risultato che costituisce un’importante iniezione di fiducia anche per la scuderia emiliana diretta da Marco Antonelli, la quale sul circuito di casa ha così ottenuto il proprio miglior risultato stagionale, dopo che le trasferte di Hockenheim e Spa erano state meno ricche di soddisfazioni.

Cairoli ha messo in mostra tutto il proprio talento già a partire dalle prove libere del venerdì, quando è subito riuscito ad inserirsi tra i migliori chiudendo al nono posto, ma ancora meglio è riuscito a fare in qualifica, cogliendo una strepitosa settima piazza (a soli due decimi dalla pole, ndr) che ha stupito tutti. Dietro i preziosi consigli e l’assistenza tecnica dei tecnici diretti da Marco Antonelli, Cairoli ha compiuto una gara consistente che lo ha visto a lungo in bagarre con Eng e Nicki Thiim, quest’ultimo campione in carica della categoria, fino a concludere in decima posizione sotto la bandiera a scacchi.

La scuderia emiliana a Monza ha affidato la propria seconda Porsche 911 GT3 Cup all’esperto Glauco Solieri, il quale ha concluso la sua gara al 24° posto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mueller domina e vince a Monza
Prossimo Articolo Enrico Fulgenzi paga dazio alla sfortuna a Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia