Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Ghezzi-Mengozzi e Roda i poleman del Mugello

Le qualifiche di oggi hanno dato i loro verdetti per il round del Mugello della Targa Tricolore Porsche

Le prove di qualificazione del sesto appuntamento stagionale della Targa Tricolore Porsche, in programma questo fine settimana sul circuito del Mugello, hanno emesso i verdetti per l’assegnazione dei posti in griglia di partenza del sesto appuntamento: Davide Roda (Antonelli), partirà dalla pole position del Trofeo GT3 Cup. mentre Emanuele Mengozzi e Giuseppe Ghezzi (Autorlando) si sono imposti nella GT Open Cup con la Porsche 997 GT3 R. Nel Trofeo GT3 r013, sono stati i portacolori della Ebimotors Edoardo Liberati e Livio Selva a mettere a segno, come da regolamento, la migliore somma di tempi.

Ghezzi e Mengozzi si sono aggiudicati la pole position della GT Open Cup con la somma dei 2 migliori tempi pari a 3’45’’339. Con la potente 997 GT3 R, il duo del team bergamasco si è imposto senza difficoltà sulle GT3 Cup sfidanti. A svettare nelle vetture Trofeo, sono stati Livio Selva e Edoardo Liberati (Ebimotors), autori del miglior tempo assoluto di categoria nella prima parte della sessione, che gli ha permesso di mantenere la leadership sugli avversari del Team Antonelli, Davide Roda e Marco Antonelli. La somma dei tempi dei due equipaggi ha evidenziato un divario di 1’’3. Per soli 7 decimi di secondo, la coppia leader del campionato Luca e Nicola Pastorelli (Krypton), sarà costretta a prendere il via dalla quarta piazza. Seguono, Alberto Caneva – 3’54’’928 (Ghinzani), che saranno affiancati dai compagni di squadra Roberto Minetti e Giacomo Scanzi (3’55’’242) e Raffaele Mosconi-Gianluigi Piccioli 3’56’’895 (Ebimotors).

Il comasco Roda (Antonelli) ha conquistato il miglior crono in 1'55”715, mettendo subito in chiaro di voler confermare il suo potenziane nel campionato che lo ha visto primeggiare nel 2013. Libero da penalità, Roda manterrà la posizione al palo dello schieramento di partenza, dove sarà affiancato dal debuttante Markus Ebner (Krypton), terzo in classifica con il tempo di 1’56’’579, ma che, a seguito della penalità dell’arretramento di 3 posizioni di “Spezz” (Ebimotors), per la seconda posizione conquistata nell’ultima gara di Monza, sarà al via in prima fila dello schieramento di partenza. Seconda fila per gli sfidanti al titolo Fabrizio Angelo Comi (Team Ghinzani Arco Motorsport) e “Spezz”. Chiude lo schieramento Mario Cagliani (Mac Racing).

Il programma di domani, domenica 7 settembre, prevede la gara della GT Open Cup alle ore 11 (48’ + 1 giro) mentre la gara della GT3 Cup è in programma alle 15.35, sulla distanza dei 28 minuti + 1 giro. Tutte le gare saranno in Diretta streaming sul sito www.italiamotorsport.it.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Riprende dal Mugello la corsa ai titoli 2014
Prossimo Articolo Ghezzi/Mengozzi e Davide Roda i vincitori del Mugello

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia