Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Alex Marquez passa in Moto2 con Marc VDS nel 2015

L'annuncio ufficiale è stato dato questa mattina: lo spagnolo ha firmato un contratto biennale

La Marc VDS Racing ha annunciato che Alex Marquez correrà per il team nel Campionato del Mondo Moto2 2015, andando ad affiancare il connazionale e attuale leader della classifica, Tito Rabat.

Marquez ha impressionato positivamente quest’anno, alla sua seconda stagione nel Campionato del Mondo Moto3.

Il 18enne spagnolo ha ottenuto finora 2 vittorie e 3 secondi posti, occupando attualmente la seconda posizione in classifica a 13 lunghezze dal leader del campionato Jack Miller, quando mancano ancora 6 gare alla fine.

Marquez si è legato al Marc VDS Racing Team con un accordo biennale.

Alex Marquez: "Sono orgoglioso ed entusiastasta di annunciare il mio passaggio in Moto2 al Marc VDS Racing Team per le prossime due stagioni. Saràa importante per me perchèe cambierò classe andando in una squadra fantastica e con un compagno molto forte. Ho lavorato duro per esser qui e voglio ringraziare il Marc VDS Racing Team per la fiducia riposta in me. Adesso però devo concentrarmi sulla Moto3, siamo arrivati nel momento caldo della stagione e dobbiamo lottare per il campionato".

Michael Bartholemy, Team Principal: "E’ stato sempre un nostro obiettivo far salire giovani piloti in Moto2, e Alex Marquez è perfetto per noi. Negli ultimi due anni ha mostrato di aver talent e tecnica, caratteristiche cui noi guardiamo molto. Aver Tito Rabat al suo fianco e una squadra collaudata alle sue spalle, lo aiuteranno nel passaggio dalla Moto3 alla Moto2. Sono sicuro che nel 2016 sarà in lizza per il Campionato".

Marc van der Straten, Presidente Marc VDS Racing Team: "Alex Marquez era un pezzo pregiato del paddock che molti team avrebbero volute mettere sotto contratto, per questo sono felice che noi siamo stati la sua prima scelta. Alex è un buon pilota, di gran talento, non ha paura di lavorare duramente e noi lo assisteremo nel passaggio dalla Honda Moto3 alla nostra Kalex Moto2 con cui correrà per le prossime due stagioni. Non vedo l’ora che inizi con noi e sono certo che tutta la squadra lo aiuterà nel suo inserimento".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Tito Rabat beffa Kallio a Silverstone e allunga!
Prossimo Articolo Misano, Libere 1: Zarco si esalta sotto alla pioggia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia