Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Primo centro per Bas in gara 2 al Paul Ricard

Il pilota cileno ha preceduto Piero Longhi, che quindi si è avvicinato tantissimo al titolo dell'F2 Italian

Storica prima vittoria stagionale per Jorge Bas nel campionato F2 Italian Trophy. Dopo il secondo posto in Gara 1, l’alfiere del Team Costa Rica si è preso la propria rivincita nella corsa del pomeriggio, conquistando inoltre la seconda posizione assoluta nella neonata serie a ruote scoperte.

Una vittoria tutta cuore e grinta quella del driver sudamericano, che dopo essere scattato dalla seconda fila ha preso subito il comando della corsa, senza lasciarselo più scappare. Se Bas stupisce non da meno lo è Piero Longhi. Partito in fondo al gruppo per un inconveniente tecnico, il due volte tricolore rally ha messo in atto una strepitosa rimonta, tanto da concludere a poco più di un secondo dal cileno. Per il portacolori della Twister Corse il titolo della F2 è ormai ad un passo.

A chiudere il podio di Paul Ricard Enrico Milani al volante della Dallara F308. Un risultato che rende merito al pilota della scuderia MI.VA, dopo che in mattinata era stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un contatto con l’ecuadoregno Madera.

Sfortunato l’irpino Alex Perullo, il quale chiude la propria gara alle spalle del laziale per una manciata di secondi. Qualche inconveniente tecnico ha condizionato la corsa del campano, quando era in terza piazza.

In quinta posizione Fernando Madera, bravo nel rimediare al testacoda di metà gara e a precedere sotto la bandiera a scacchi la Tatuus di Maurizio Pitorri e Luca Martucci, primo con la Formula Renault. Chiudono il gruppo Marco Cesetti e Davide Pigozzi.

Gara amara invece per Paolo Viero, sfortunato nel fermarsi dopo pochi metri dal via, così come per Alessandro Alcidi, out per rottura del motore quando era in terza posizione. Peggio è andata a Gianmarco Maggiulli e Samuele Fornara, costretti al ritiro ancora prima dello schieramento per rottura della sospensione e sensore del motore.

F2 Italian - Formula Abarth - Paul Ricard - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sesto centro di Piero Longhi in gara 1 in Francia
Prossimo Articolo Tutti contro Piero Longhi nel round finale di Monza

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia