Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Gresini-Aprilia: la decisione slitta a Misano

La Honda ha dato altri 15 giorni a Fausto, ma intanto si muove per non perdere Redding: prende quota Marc VDS

Quello di Silverstone doveva essere il weekend delle scelte per Fausto Gresini, invece la Honda ha concesso altri 15 giorni per meditare al manager italiano, anche se nel paddock sembrano tutti convinti che ormai abbia deciso di voltare le spalle alla Casa giapponese per abbracciare il ritorno dell'Aprilia sulla scena della MotoGp.

Anzi, c'è addirittura chi arriva ad ipotizzare che si tratti solo di una scelta volta a fare in modo che il rientro ufficiale della Casa di Noale possa essere annunciato a Misano, quindi in Italia. Se così fosse, viene ormai dato per scontato che i piloti saranno Marco Melandri ed Alvaro Bautista (ma questa sarebbe la coppia anche se non dovesse andare in porto l'accordo con Gresini).

La Honda però non sta di certo a guardare, perché non ne vuole assolutamente sapere di perdere un giovane interessante come Scott Redding. La Ducati ed il Team Pramac non hanno negato di essere pronte a fare carte false sul talento britannico, quindi Shuhei Nakamoto e Livio Suppo si stanno già dando da fare per trovare una struttura in grado di gestire una RC213V per Scott.

Al momento la soluzione più probabile sembra proprio quella dell'approdo nella classe regina della Marc VDS e Michael Bartholemy si è già messo al lavoro per trovare il budget per coprire l'operazione, anche se obiettivamente il tempo stringe. Anche perché parliamo di una cifra importante, visto che la sua squadra non avrebbe diritto ad accedere ai contributi Dorna.

Più difficile invece trovare un accordo con "Aspar" Martinez: il manager spagnolo ha detto senza mezzi termini di non avere il budget per gestire una moto factory e preferirebbe continuare a schierare due RCV1000R. Una dovrebbe andare al confermato Nicky Hayden (usiamo il condizionale viste le sue condizioni fisiche) e per l'altra il favorito è il francese Loris Baz, che gode anche della spinta di Carmelo Ezpeleta, che vuole un pilota francese in griglia. In corsa però ci sarebbero anche Jonathan Rea ed Eugene Laverty. Parliamo quindi di piloti tutti in orbita Superbike.

Il passaggio di Gresini all'Aprilia libererà poi anche una RCV1000R, ma qui non ci sono troppi dubbi sulla destinazione: andrà a raddoppiare l'impegno del Team LCR, dove la Honda vuole affidare alle cure della squadra di Lucio Cecchinello il giovane Jack Miller, che proverà il doppio salto dalla Moto3 alla MotoGp.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Silverstone, Warm-Up: Marquez si conferma ancora
Prossimo Articolo Marquez ritrova la vittoria, ma Lorenzo lo fa sudare!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia